Espandi menu
cerca

Cattiverie a domicilio

play

Regia di Thea Sharrock

Con Olivia Colman, Anjana Vasan, Hugh Skinner, Jessie Buckley, Alisha Weir, Lolly Adefope, Timothy Spall, Gemma Jones, Eileen Atkins... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Nel 1920, la piccola e annoiata città costiera di Littlehampton viene sconvolta da un'inondazione di lettere anonime e oscene, che riempiono le cassette della posta di tutta la cittadina. L'intera comunità sospetta di una donna in particolare, ma anche la sua vicina di casa non sembra raccontarla giusta.

Note

Ispirato a una storia vera.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Film politico e ideologico, a tesi autodimostrante e falsificazione storica a go-go. Risibili i "giornalisti" che tracciano un parallelo tra questa vicenda e gli "haters" da social. Ma l'avranno saputo come finisce la storia? Patetico teatrino che dimostra come fomentare l'odio sociale vada bene, a patto che sia donne vs. uomini e non il contrario.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Fantastico il finale, nel complesso statico e zeppo di politically correct (oramai un obbligo forzato e fastidioso che nulla ha di realmente storico nei film d'epoca: il giudice,il fidanzato,la postina e il poliziotto di colore negli anni '20 in Gran Bretagna? Un insulto all'intelligenza).

    commento di GabryLed
  • Commedia femminista zeppa di falsità storiche. Quella poi del giudice africano nell'Inghilterra del 1920 non è solo ridicola, ma offende l'intelligenza anche dello spettatore più ignorante.

    commento di gruvieraz
  • Carino. Interessante e credibile la connotazione femminile e femminista, ma la completa integrazione di neri e indiani nella società inglese nel primo dopoguerra mi sembra un'invenzione forzata.

    commento di ary29
  • Bel film inglese in chiave teatrale, il focus sono le caratterizzazioni dei protagonisti, tutti grandi attori. Peccato averlo visto in italiano, penso che in lingua originale sia un vero spasso!

    commento di LordClam
  • Si ride (amaro) e si riflette

    leggi la recensione completa di siro17
  • Deliziosa e intelligente commedia al femminile dal retrogusto un pò femminista, tutti bravi gli attori, grande Olivia Colman.

    commento di Newton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA "Questa è una storia più vera di quanto si pensi." Il torpiloquio come valvola di sfogo per sfidare la repressione sociale entro cui si è costretti a convivere. Durante gli anni '20, nella cittadina marinara del West Sussex, una serie di lettere anonime blasfeme e piene di ingiurie iniziano ad arrivare nelle buche delle lettere delle famiglie storiche del… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Souther78 di Souther78
1 stelle

  Come spesso accade, al fine di non rovinarmi la sorpresa di un film, guardo sommariamente la scheda di filmtv e il punteggio, e quindi valuto se guardarlo oppure no. Purtroppo è un metodo che tende a essere sempre più "pericoloso": non siamo ai livelli - inarrivabili - di C'è ancora domani della Cortellesi, ma poco ci manca. I due film si assomigliano molto:… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025

Recensione

Souther78 di Souther78
1 stelle

  Come spesso accade, al fine di non rovinarmi la sorpresa di un film, guardo sommariamente la scheda di filmtv e il punteggio, e quindi valuto se guardarlo oppure no. Purtroppo è un metodo che tende a essere sempre più "pericoloso": non siamo ai livelli - inarrivabili - di C'è ancora domani della Cortellesi, ma poco ci manca. I due film si assomigliano molto:…

leggi tutto
Recensione
2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA "Questa è una storia più vera di quanto si pensi." Il torpiloquio come valvola di sfogo per sfidare la repressione sociale entro cui si è costretti a convivere. Durante gli anni '20, nella cittadina marinara del West Sussex, una serie di lettere anonime blasfeme e piene di ingiurie iniziano ad arrivare nelle buche delle lettere delle famiglie storiche del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

siro17 di siro17
6 stelle

Un po' noioso all'inizio ma poi decolla...una commedia irriverente e intelligente. Nonostante i toni della commedia ci sono molti temi seri sui quali riflettere. Siamo nel 1920 ma, pur senza cellulari e la rete, le degenerazioni raccontate nel film non sono poi così lontane dai nostri giorni (il film è tratto da una storia vera). C'è anche un contesto storico intriso…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 15 aprile 2024
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito