Trama
Uno dei più amati protagonisti della scena musicale italiana e internazionale racconta la sua vita e la sua arte in un coinvolgente documentario ricco di filmati inediti. Uno sguardo inedito sul più grande bluesman italiano.
Regia di Valentina Zanelli, Giangiacomo De Stefano
Vedi cast completoUno dei più amati protagonisti della scena musicale italiana e internazionale racconta la sua vita e la sua arte in un coinvolgente documentario ricco di filmati inediti. Uno sguardo inedito sul più grande bluesman italiano.
Excursus nella vita e carriera artistica di Zucchero. L’infanzia felice nella campagna emiliana, paradiso perduto che spesso torna nelle sue canzoni, gli esordi non facili (arrivò penultimo al festival di Sanremo), il raggiungimento di una cifra stilistica propria, il successo, la collaborazione con artisti di livello internazionale come Eric Clapton e Brian May. La depressione, a… leggi tutto
Excursus nella vita e carriera artistica di Zucchero. L’infanzia felice nella campagna emiliana, paradiso perduto che spesso torna nelle sue canzoni, gli esordi non facili (arrivò penultimo al festival di Sanremo), il raggiungimento di una cifra stilistica propria, il successo, la collaborazione con artisti di livello internazionale come Eric Clapton e Brian May. La depressione, a…
leggi tuttoAttraverso interviste intime e riflessioni personali, il film svela le sfide, i trionfi e le vulnerabilità di Zucchero, mostrandoci un uomo che va oltre il palcoscenico, condividendo le sue gioie e le sue battaglie con sincerità. Ciò che emerge è un ritratto autentico e toccante di un artista che ha saputo trasformare le sue esperienze e le sue emozioni in musica…
leggi tuttoIl debutto registico di Paola Cortellesi (che abbiamo intervistato su Film Tv di questa settimana) arriva in 490 sale dopo aver aperto la Festa del cinema di Roma. La Cortellesi è attrice amatissima dal pubblico…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.