Espandi menu
cerca

Trama

Un boss della malavita (Marx) spedisce in carcere un gangster in pensione (Gleason) con l'incarico di ammazzare un altro prigioniero che sta per fare i nomi dell'organizzazione alle autorità. Ma il prescelto scappa in mongolfiera e una volta fuori finisce in una comunità di hippies con l'aiuto dei quali distoglie il boss dai suoi propositi criminali.

Note

Strampalata commedia che traballa in ogni momento; ma qualche volta la satira funziona. Sceneggiatura di Doran William Cannon. Da ricordare come l'ultima apparizione cinematografica di Groucho.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Un potente mafioso manda in carcere un suo sottoposto, suo malgrado, per sistemare un detenuto che sa troppe cose. Ma in cella l’uomo si ritrova con un hippy appassionato di droghe e il piano va a farsi benedire. Groucho Marx è Dio. Almeno in questo film, l’ultimo da lui interpretato a quasi ottant’anni, in una delle ultime regie di Otto Preminger; ma Skidoo non… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un potente mafioso manda in carcere un suo sottoposto, suo malgrado, per sistemare un detenuto che sa troppe cose. Ma in cella l’uomo si ritrova con un hippy appassionato di droghe e il piano va a farsi benedire. Groucho Marx è Dio. Almeno in questo film, l’ultimo da lui interpretato a quasi ottant’anni, in una delle ultime regie di Otto Preminger; ma Skidoo non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito