Una vallata della California è abitata da una pacifica comunità di coloni. L'unico problema è che non ci sono donne. A Roy viene così affidato il compito di andare a Chicago a reclutare 150 fanciulle disposte ad accettare la dura vita del West. Roy riesce nell'impresa, ma il viaggio di ritorno è pieno di insidie. Western corale e femminile scritto da Frank Capra e diretto con grande raffinatezza e potenza figurativa da Wellman.
Nella fattoria di Roy Whitman (John McIntire) in California manca un elemento indispensabile: le donne da dare in spose ai suoi lavoratori, perciò il proprietario terriero ingaggia Buck Wyatt (Robert Taylor), che farà da guida alla carovana formata da un pugno di uomini e circa 140 donne, dopo una stravagante 'selezione' avvenuta a Chicago, in base alla loro predisposizione ad… leggi tutto
Nella fattoria di Roy Whitman (John McIntire) in California manca un elemento indispensabile: le donne da dare in spose ai suoi lavoratori, perciò il proprietario terriero ingaggia Buck Wyatt (Robert Taylor), che farà da guida alla carovana formata da un pugno di uomini e circa 140 donne, dopo una stravagante 'selezione' avvenuta a Chicago, in base alla loro predisposizione ad…
Un drammatico viaggio dove solo i più forti e i più determinati vedranno il traguardo,le difficoltà saranno numerose i morti parecchi ma ogni tanto si ride.Gran bel film!! lo consiglio vivamente agli amanti del western all'americana peccato sia in bianco e nero.-voto 7,5
Nei western non ci sono solo cowboys, pistoleri, indiani e banditi. E le donne non sono tutte puttane o povere vittime indifese dei soprusi di una terra selvaggia. Alcune donne hanno saputo plasmare da sole il proprio…
Finalmente ci siamo! Attendevo da un mese "La notte dei cinefili", titolo della serata in cui avrò l'opportunità di vedere su grande schermo "Mezzogiorno di fuoco". E' per le 20e30 ma il tempo è tiranno: non ce la…
Le donne sono tiepide nei confronti del Western? Non so. Io li guardavo da ragazza e li guardo ora. Mi piacciono. Forse perchè c'è il tema del viaggio. E il tema dell'amicizia, quella un po' ruvida, di poche parole,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Bellissimo, attendo con ansia il suo ritorno in TV
commento di Kella65Un gran bel western,duro,insolito,pieno di drammi e formato da un parterre femminile di tutto rispetto...non perdetelo.
commento di ezio