Espandi menu
cerca

Trama

Mimi? e? un adolescente orfano, nato con i piedi deformi, che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla, giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire da questo mondo cinico e violento.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

Mimì (Domenico Cuomo) è un giovane ragazzo napoletano affetto da una malformazione ai piedi, che lo rende insicuro e maldestro. Orfano dalla nascita, dopo essere stato per 12 anni in orfanotrofio, è stato adottato da Nando (Mimmo Borrelli), un pizzaiolo che gli ha dato affetto e gli ha insegnato il proprio mestiere. Mimì vive praticamente tutto il suo tempo nella… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

MYMOVIES Il giovane pizzaiolo napoletano Mimì, orfano preso in cura dal rude ma buon ristoratore Nando (Mimmo Borrelli), che gli ha insegnato il mestiere, è un ragazzino taciturno e timido che vive nell'ombra, vittima com'è dalla nascita di angherie e crudeli ironia a causa della malformazione ai piedi, prensili come mani. Bullizzato dalla banda di delinquenti capeggiata… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

MYMOVIES Il giovane pizzaiolo napoletano Mimì, orfano preso in cura dal rude ma buon ristoratore Nando (Mimmo Borrelli), che gli ha insegnato il mestiere, è un ragazzino taciturno e timido che vive nell'ombra, vittima com'è dalla nascita di angherie e crudeli ironia a causa della malformazione ai piedi, prensili come mani. Bullizzato dalla banda di delinquenti capeggiata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2023
2023
Uscito nelle sale italiane il 13 novembre 2023

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Mimì (Domenico Cuomo) è un giovane ragazzo napoletano affetto da una malformazione ai piedi, che lo rende insicuro e maldestro. Orfano dalla nascita, dopo essere stato per 12 anni in orfanotrofio, è stato adottato da Nando (Mimmo Borrelli), un pizzaiolo che gli ha dato affetto e gli ha insegnato il proprio mestiere. Mimì vive praticamente tutto il suo tempo nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Selezionato per la sezione Noves Visions al Sitges Film Festival 2023
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito