Espandi menu
cerca

Trama

Un funzionario sovietico stanziato in Canada, deluso e amareggiato dalla politica russa e vessato dal regime comunista, tradisce il suo paese e consegna ai servizi segreti americani la lista degli agenti russi infiltrati negli Usa.

Note

Propagandistico, semplicistico ma anche sciatto e debole sul piano registico. Ispirato a un fatto realmente accaduto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il sipario di ferro film ingiustamente dimenticato e molto raro. In ogni caso Gene Tierney e Dana Andrews valgono sempre la spesa del biglietto o del dvd…vedere per credere.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Il sipario di ferro Stati Uniti d'America 1948 la trama: Questo film è basato sui resoconti di Igor Gouzenko, funzionario decodificatore dell'ambasciata sovietica a Ottawa, che nel settembre 1945 passò dalla parte degli occidentali portando con sé un gran numero di documenti sulle attività dello spionaggio sovietico in Nord America. La recensione: Il… leggi tutto

1 recensioni positive

2025
2025

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Il sipario di ferro Stati Uniti d'America 1948 la trama: Questo film è basato sui resoconti di Igor Gouzenko, funzionario decodificatore dell'ambasciata sovietica a Ottawa, che nel settembre 1945 passò dalla parte degli occidentali portando con sé un gran numero di documenti sulle attività dello spionaggio sovietico in Nord America. La recensione: Il…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito