Un funzionario sovietico stanziato in Canada, deluso e amareggiato dalla politica russa e vessato dal regime comunista, tradisce il suo paese e consegna ai servizi segreti americani la lista degli agenti russi infiltrati negli Usa.
Note
Propagandistico, semplicistico ma anche sciatto e debole sul piano registico. Ispirato a un fatto realmente accaduto.
Il sipario di ferro film ingiustamente dimenticato e molto raro. In ogni caso Gene Tierney e Dana Andrews valgono sempre la spesa del biglietto o del dvd…vedere per credere.
Il sipario di ferro Stati Uniti d'America 1948 la trama: Questo film è basato sui resoconti di Igor Gouzenko, funzionario decodificatore dell'ambasciata sovietica a Ottawa, che nel settembre 1945 passò dalla parte degli occidentali portando con sé un gran numero di documenti sulle attività dello spionaggio sovietico in Nord America. La recensione: Il… leggi tutto
Il sipario di ferro Stati Uniti d'America 1948 la trama: Questo film è basato sui resoconti di Igor Gouzenko, funzionario decodificatore dell'ambasciata sovietica a Ottawa, che nel settembre 1945 passò dalla parte degli occidentali portando con sé un gran numero di documenti sulle attività dello spionaggio sovietico in Nord America. La recensione: Il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il sipario di ferro film ingiustamente dimenticato e molto raro. In ogni caso Gene Tierney e Dana Andrews valgono sempre la spesa del biglietto o del dvd…vedere per credere.
leggi la recensione completa di claudio1959