In una cittadina nel sud degli Stati Uniti un avvocato difende le ragioni di un uomo di colore in causa con la moglie che lo tradisce con un poliziotto bianco.
Note
Finale amaro per l'addio al cinema di un grande regista: il mondo non risarcisce speranze e illusioni. Tratto dal romanzo di Jesse Hill Ford. Ultimo film di Wyler.
Il silenzio si paga con la vita U.S.A.1970 la trama: Willie Joe Worth un sergente di polizia di una cittadina americana del sud uccide Lord Byron Jones, il marito della sua amante di colore Emma. Oman Hedgepat un esperto avvocato bianco riesce a far assolvere la moglie sospettata del delitto e fa archiviare il caso in combutta con il sindaco, per impedire che si scopre la verità e… leggi tutto
Il silenzio si paga con la vita U.S.A.1970 la trama: Willie Joe Worth un sergente di polizia di una cittadina americana del sud uccide Lord Byron Jones, il marito della sua amante di colore Emma. Oman Hedgepat un esperto avvocato bianco riesce a far assolvere la moglie sospettata del delitto e fa archiviare il caso in combutta con il sindaco, per impedire che si scopre la verità e…
Ultimo film del leggendario William Wyler, autore di una carriera lunga di più quarant'anni, attraversando ben 4 decenni ed i vari mutamenti sociali, partendo dagli anni finali del cinema muto, giungendo poi all'inizio della nuova Hollywood con livelli sempre alti, anche se da parte di alcuni su internet leggo che è sopravvalutato e metteva la macchina da presa un po' qua e…
TRUMP, COSSIGA, THE SHIELD E L’AMERICA OGGI
Sono certo siate tutti al corrente di cosa sta accadendo in questi giorni negli Stati Uniti.
Inevitabile. Tutti i notiziari ne…
Ultimo, grande film di Wyler, che fu tra i più grandi registi di sempre, straordinario nella messa in scena e nella costruzione d'opera nonchè nella direzione degli attori. Un dramma durissimo e incalzante, con scene indimenticabili e dalle psicologie dei personaggi incredibilmente perfette, come perfetti e tutti in parte sono gli interpreti (menzione speciale per Cobb e Zerbe).…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
William Wyler è stato sicuramente uno dei più grandi registi della storia del cinema. Ci ha regalato film come BEN HUR, VACANZE ROMANE, QUELLE DUE, LA CALUNNIA, PIETà PER I GIUSTI. Come non ringraziarlo? Con la sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
L’ultimo bellissimo film di William Wiler da vedere e rivedere.
leggi la recensione completa di claudio1959