Regia di Sergio Corbucci vedi scheda film
Stereotipata commediola sostanzialmente innocente, con personaggi da barzelletta, qualche nudità, finale beffardo scontato. Tutto il gioco si regge su Villaggio - che non delude, ma francamente rimane un po' poco: una trama fatta di banalità e luoghi comuni non basta nemmeno con un signor cast. E qui manca pure quello, poichè il protagonista è abbandonato a sè stesso. Addirittura si arriva a ricalcare spesso Fantozzi, uscito l'anno prima (del resto la firma di Villaggio compare anche in sceneggiatura, accanto al regista ed a Castellano & Pipolo), es.: la scena dell'urlo trattenuto e quella (che nella saga di Fantozzi tristemente si ripeterà fino a far piangere) del masticare cibo di nascosto. Maluccio.
Naufragato su un'isola tropicale, un uomo trova una bella indigena; conquistata la fiducia della sua tribù, sembra tutto pronto per cominciare una nuova vita. Ma è a quel punto che torna a riprenderlo la moglie.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Appena visto,da una prima parte insipida la commedia prende il volo quando compare la Araya e le scene fantozziane si moltiplicano....embe' alla regia c'e' Corbucci!!...grazie Miguel
L'ho rivisto dopo qualche anno...dicevi maluccio...e io aggiungo malissimo,una parodia fiacca e a tratti inguardabile con battute che non fanno nemmeno più ridere i polli.
.....torniamo a Fantozzi....è meglio.
Leggo ora entrambi i commenti e posso dire sia che la presenza di Zeudi Araya è confortante nell'economia del lavoro, esattamente come quella di Corbucci dietro la macchina da presa, ma anche che il risultato, a dispetto di tutto quanto c'è di buono, non va oltre standard piuttosto bassi. Mi sa che la pensiamo allo stesso modo: meglio il Fantozzi originale, sempre e comunque.
Commenta