Roberto è sposato con Magda: quando i due decidono di prendersi una vacanza finiscono per litigare. Roberto vorrebbe andare in aereo ma Magda opta per una crociera, nonostante il marito detesti i viaggi per mare. Una notte suona l'allarme a bordo ma Roberto, convinto che si tratti di una esercitazione, non abbandona la nave e finisce col naufragare su un'isola deserta. Lì incontra una bella indigena, ma Magda è sulle sue tracce.
Note
Rivisitazione in chiave fantozziana del mito di Robinson Crusoe. Nasce come parodia dei film di Lina Wertmüller ma non è altro che un film debole, scontato e ricco di luoghi comuni fatto su misura per la comicità macchiettistica di Paolo Villaggio.
Prima parte inutile,poi arriva la Araya e la trama prende il volo con alcune scene mediamente divertenti e gangs scontate che fanno ridere i polli.Davvero poca cosa.Bocciato.
UNA COMMEDIA AVVENTUROSA CON UN GRANDE VILLAGGIO.CERTO NON SIAMO AD ALTI LIVELLI MA IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO DALLA COMICTA' GROTTESCA ED ASURDA DI UN PERSONAGGIO CHE COME LO SI CHIAMI RESTA SEMPRE UN PROTO-FANTOZZI.
Durante una crociera , un tizio molto amante delle comodità della vita moderna fa naufragio su di un' isola tropicale deserta ... Le carriere di Paolo Villaggio e di Sergio Corbucci si sono incrociate diverse volte senza mai ottenere risultati eclatanti . Questo film è probabilmente il miglior frutto della loro collaborazione artistica . Niente di straordinario , intendiamoci , si… leggi tutto
Remake all’italiana di Robinson Crusoe, in cui Paolo Villaggio introduce a sprazzi, la comicità fantozziana.
L’atmosfera è ovviamente parodistica, con risorse discrete. Si ridacchia nonostante la trama sia densa di banalità, di stereotipi sul tema della lotta per la sopravvivenza e perfino di un velato spot anti-razzismo.
Le disavventure del… leggi tutto
Stereotipata commediola sostanzialmente innocente, con personaggi da barzelletta, qualche nudità, finale beffardo scontato. Tutto il gioco si regge su Villaggio - che non delude, ma francamente rimane un po' poco: una trama fatta di banalità e luoghi comuni non basta nemmeno con un signor cast. E qui manca pure quello, poichè il protagonista è abbandonato a sè… leggi tutto
Remake all’italiana di Robinson Crusoe, in cui Paolo Villaggio introduce a sprazzi, la comicità fantozziana.
L’atmosfera è ovviamente parodistica, con risorse discrete. Si ridacchia nonostante la trama sia densa di banalità, di stereotipi sul tema della lotta per la sopravvivenza e perfino di un velato spot anti-razzismo.
Le disavventure del…
Naufragato sulla sperduta isola di Crusoe, il milanese Robi incontra una splendida indigena che battezza Venerdì. Tra i due si instaurerà un rapporto di amicizia che sfocerà ben presto in amore passionale.
In questa simpatica rivisitazione in salsa comica del racconto di Robinson Crusoe, Villaggio si rivela bravissimo ad interpretare il civilizzato viziato e figlio del…
Durante una crociera , un tizio molto amante delle comodità della vita moderna fa naufragio su di un' isola tropicale deserta ... Le carriere di Paolo Villaggio e di Sergio Corbucci si sono incrociate diverse volte senza mai ottenere risultati eclatanti . Questo film è probabilmente il miglior frutto della loro collaborazione artistica . Niente di straordinario , intendiamoci , si…
Come con "Fracchia la Belva Umana" anche quì Villaggio riesce a inchiodare sulla poltrona con una convincente parodia di Robinson Crusoe.
La Zeudi Araya è una notevole Venerdì, con incantevoli scene di nudo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Prima parte inutile,poi arriva la Araya e la trama prende il volo con alcune scene mediamente divertenti e gangs scontate che fanno ridere i polli.Davvero poca cosa.Bocciato.
commento di ezioUn film divertente ....
leggi la recensione completa di daniele64Convincente parodia di Robinson Crusoe e Zeudi Araya è una notevole Venerdì.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliVillaggio nei panni di un selvaggio che ricalca Fantozzi ,si ride .bella e brava zeudi araya
commento di 90000Sceneggiatura parecchio discontinua, ma Villaggio riesce a divertire e il film resta sulla linea della sufficienza
commento di silviodifedeLa storia è esile, ma ci pensa Villaggio a riscattarla.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon è un capolavoro ma nemmeno una porcheria, ne ho visti di peggio.
commento di lonestarCon questo film ho riso pochissimo e sbadigliato molto
commento di wang yuRivisitazione del mito di Robinson Crusoe in chiave fantozziana. Molto ripetitivo nei suoi chiodi fissi comici, ma qualche risatina ci scappa.
commento di moviemanCarino.Di certo non fa morire dalle risate ma fa sorridere ogi tanto.Passabile.
commento di SaintlySinnerCapolavoro … certo, deve piacere il genere! Ma nel suo genere, un capolavoro!
commento di fiordaliceio mi sono divertito…carino!
commento di willow77UNA COMMEDIA AVVENTUROSA CON UN GRANDE VILLAGGIO.CERTO NON SIAMO AD ALTI LIVELLI MA IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO DALLA COMICTA' GROTTESCA ED ASURDA DI UN PERSONAGGIO CHE COME LO SI CHIAMI RESTA SEMPRE UN PROTO-FANTOZZI.
commento di superficie 213