Trama
Il piccolo hobbit Frodo Baggins viene incaricato dal mago Gandalf di distruggere l'anello malefico che dà forza e potere al Signore del Male: per arrivare nel luogo dove l'anello sarà buttato nel fuoco, dovrà attraversare mille pericoli, accompagnato da una variegata compagnia di creature fantastiche.
Note
Tratto dal celeberrimo romanzo di Tolkien (ma solo dal primo libro che va a comporre la trilogia), un cartone animato sperimentale che tenta nel tratto di ricalcare il realismo fotografico. Spesso confuso e noioso, non centra il bersaglio: troppo complesso per un pubblico infantile e inadatto a una visione adulta.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Una versione non alla ricerca di grandiosità, ma umilmente ben fatta ed accurata. 8
commento di BradyVoto 5. [21.12.2011]
commento di PPLO VISTO AL CINEMA, UNA VERA NOIA, VOTO 4
commento di demetrio73Non è così male come sembra, i disegni sono molto carini
commento di palozcarino, non si poteva fare di più per l'epoca cercate di capire!!e usare uomini veri per creare i cavalieri neri è geniale!!un piccolo sforzo su!
commento di Dr.LynchNON SONO RIUSCITO A TROVARE IL FILO DI QUESTA PRODUZIONE FFASCINANTE MA CONFUSA…SIA NELLA REALIZZAZIONE CHE NELLA STORIA.PECCATO PERCHE' ALCUNE TROVATE SONO NIENTE MALE…MA E' TROPPO NOIOSO E TIRATO VIA…
commento di superficie 213