Espandi menu
cerca

Trama

Il primo lavoro di fiction del documentarista Giannarelli, è uno studio delle guerriglia latino-americana e del ruolo degli intellettuali nei movimenti rivoluzionari terzomondisti: un giornalista italiano viene arrestato dai militari in Venezuela, accusato di complicità con i ribelli. Il suo comportamento ambiguo nei confronti dell'autorità gli salverà la vita. Alle volte velleitario e verboso, le parti migliori sono quelle in cui affiora lo sguardo lucido e teso del documentarista.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

(spopola) 1726792 di (spopola) 1726792
8 stelle

Non è ormai molto frequentato qui da noi il nome di Ansano Giannarelli, documentarista (e non solo) d’elezione, costantemente  impegnato sul fronte di un cinema militante, nato a Viareggio il 16 ottobre del 1933, tanto che probabilmente molti al giorno d’oggi non solo non conosceranno i suoi lavori, ma non saranno nemmeno in grado di “inquadrare” anche… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Un giornalista italiano viene arrestato in Venezuela, sospettato di complicità con i rivoluzionari locali. In cella con lui vengono messi un fotografo di moda e un guerrigliero. I tre si confrontano, rappresentando ciascuno una diversa visione della lotta armata civile.   Fino a quel punto della sua carriera, in una decina di anni, Giannarelli aveva lavorato soltanto in corto e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Un giornalista italiano viene arrestato in Venezuela, sospettato di complicità con i rivoluzionari locali. In cella con lui vengono messi un fotografo di moda e un guerrigliero. I tre si confrontano, rappresentando ciascuno una diversa visione della lotta armata civile.   Fino a quel punto della sua carriera, in una decina di anni, Giannarelli aveva lavorato soltanto in corto e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

(spopola) 1726792 di (spopola) 1726792
8 stelle

Non è ormai molto frequentato qui da noi il nome di Ansano Giannarelli, documentarista (e non solo) d’elezione, costantemente  impegnato sul fronte di un cinema militante, nato a Viareggio il 16 ottobre del 1933, tanto che probabilmente molti al giorno d’oggi non solo non conosceranno i suoi lavori, ma non saranno nemmeno in grado di “inquadrare” anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2009
2009

Nostalgia

Redazione di Redazione

Il dolore del ritorno - questa alla lettera l'etimologia - ovvero la tristezza per un ricongiungimento che non si compie, che è lontano, magari impossibile. Stiamo andando sul difficile, lo sappiamo, ma sappiamo anche…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito