Un professore di conservatorio vive con le quattro figlie: un giorno una di loro si innamora di Mickey, un giovane inquieto e instabile (Garfield), per cui abbandona il promesso sposo un compositore amico del padre - sull'altare. Ma sarà proprio Mickey a convincerla a tornare sui suoi passi: e per scomparire totalmente dalla sua vita, si suicida.
Note
Tratto da un romanzo di Fannie Hurst, e sceneggiato da Julius Epstein, il film è un denso impasto di commedia, dramma e melodramma. Ricchissimo visivamente, riempito dalla "fisicità" dei protagonisti, uno dei film di Curtiz più sottovalutati.
Quattro figlie Stati Uniti d'America 1938 la trama: Un professore di conservatorio Adam Lemp vive con le sue adorate quattro figlie. Un fatidico giorno una di loro si prende una cotta importante per un giovane caratterialmente instabile e leggero Mickey Borden ….. decide di lasciare il suo ragazzo e futuro sposo un bravo compositore amico del padre sull’altare.… leggi tutto
Quattro figlie Stati Uniti d'America 1938 la trama: Un professore di conservatorio Adam Lemp vive con le sue adorate quattro figlie. Un fatidico giorno una di loro si prende una cotta importante per un giovane caratterialmente instabile e leggero Mickey Borden ….. decide di lasciare il suo ragazzo e futuro sposo un bravo compositore amico del padre sull’altare.…
Mi è proprio piaciuto. Michael Curtiz dirige con abilità uno stuolo di bravi attori, in un film veloce, e ricco di dialoghi e di eventi. Tre delle quattro sorelle lo erano anche nella vita, e sono quanto mai affiatate. Nella prima parte è prevalentemente commedia, nella seconda soprattutto drammatico, mentre il finale regala una bella risata liberatoria. La vicenda è abbastanza complessa, ma…
Per chi non ha i capelli sale e pepe come me, Garfield è solo un pupazzetto. Per me, invece, è uno dei maggiori interpreti americani d'ogni tempo. Purtroppo, chi li vede più i suoi film? Le tonnellate di tritolo, a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Quattro figlie di Michael Curtiz un film melodrammatico …… e non solo una delizia per gli occhi e fa bene al cuore.
leggi la recensione completa di claudio1959