Il proprietario terriero argentino Madariaga è il capostipite di una grande famiglia. Alla sua morte, i due generi si trasferiscono in Europa con le rispettive famiglie. Allo scoppio della Prima guerra mondiale, il nipote prediletto di Madariaga, Julio Desnoyers, si arruola nell'esercito francese e si trova di fronte il cugino, che invece milita tra le truppe tedesche...
Note
Prodotto con dispendio di mezzi dalla Metro Pictures Corp. (la futura Metro Goldwyn Mayer), tratto dal romanzo _Los cuatros jinetes del Apocalipsis_ di Vicente Blasco-Ibáñez, sceneggiato da June Mathis, un grandioso affresco d'amore e guerra che lanciò Valentino come divo internazionale.
VOTO 6 DATATO E' chiaramente difficile giudicare una pellicola del 1920 quindi non pretendo di essere tanto oggettivo, ma ci provo... Siamo di fronte ad un melodrammone con ambizioni filosofiche, ma senza ironia e sempre pronto a cadere nella retorica. Sicuramente la presenza di Valentino valorizza questo film e se non fosse per le qualità tecniche sarebbe abbastanza di routine. La strada… leggi tutto
Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema!
Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…
La Union Jack sventola sull'undicesima tappa col terzetto Lean-Leigh-Loach più il britannico ad honorem Richard Lester, nato negli Stati Uniti ma emigrato nel posto giusto al momento più giusto: Londra…
Rodolfo Guglielmi nasce in Puglia nel fatidico anno 1895 da madre francese e padre molto probabilmente sinto. Fino ai diciotto anni vive e studia in diverse città, tra cui Parigi, per poi emigrare negli Stati Uniti.…
Nella moda va tanto di moda il Vintage (dal francese Age du vin) e quindi applichiamolo anche al cinema. Ho quindi pensato di "riesumare" polverosi ma eccellenti esempi per ogni genere cinematografico dal fondo del…
VOTO 6 DATATO E' chiaramente difficile giudicare una pellicola del 1920 quindi non pretendo di essere tanto oggettivo, ma ci provo... Siamo di fronte ad un melodrammone con ambizioni filosofiche, ma senza ironia e sempre pronto a cadere nella retorica. Sicuramente la presenza di Valentino valorizza questo film e se non fosse per le qualità tecniche sarebbe abbastanza di routine. La strada…
I numeri… i numeri e le loro “progressive” implicazioni!!! Le posizioni sono solo sette… ma si potrebbe continuare facilmente... fino a 2001 e oltre, visto che c’è persino un “100.000 dollari al sole" e…
Mi piace il cinema, ho più di 4000 titoli di cui quasi 1500 di cinema muto, amo Kubrick e Weir, non mi piacciano i film dichiaratamente politici (alla Moretti per intenderci), amo Greta Garbo e Marlene Dietrich. Per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.