Due famiglie rivali si affrontano nel piccolo villaggio di Elan, nella Siberia orientale. Gli Ustazanin sono proletari, gli Solomin, ricchi proprietari terrieri. Neppure la generazione più giovane riesce a placare la spirale dell'odio. Diviso in due parti sua volta ripartiti in sei episodi, una saga familiare dal respiro epico. Premio speciale della giuria a Cannes nel 1979.
Forse con quest'opera Konchalovskij sperava di conquistare un consenso anche politico da parte della critica ufficiale, attraverso un lungo poema siberiano, per diversi aspetti celebrativo di quella terra per lo più considerata inospitale e della sua gente, eroica e laboriosa. Nel primo episodio, viene domandato ad alcuni siberiani cosa pensino della loro terra e quelli rispondono che è fuori… leggi tutto
Sapevate che uno dei film preferiti di Francis Ford Coppola è stato diretto da un regista improvvisato alla sua prima e ultima prova dietro la macchina da presa? E che colui che ha dato al mondo TERMINATOR e…
Forse con quest'opera Konchalovskij sperava di conquistare un consenso anche politico da parte della critica ufficiale, attraverso un lungo poema siberiano, per diversi aspetti celebrativo di quella terra per lo più considerata inospitale e della sua gente, eroica e laboriosa. Nel primo episodio, viene domandato ad alcuni siberiani cosa pensino della loro terra e quelli rispondono che è fuori…
Epica epopea russa tra natura, Storia, patriottismo, amore, vita familiare e di villaggio, ragion di Stato, guerra, ricerca scientifica, progresso e tradizione: un'opera di valore per Konchalovskij da cui si intravede velatamente il senso di "sotterranea" minaccia della scienza, tema importante anche per il collega Tarkovskij, del progresso inquietante e portatore di terrore, soprattutto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.