Il thriller tedesco distribuito da Paramount+ si chiede fino a che punto sia possibile spingersi per salvare il nostro pianeta, raccontando una storia spigolosa e dalle atmosfere tese in cui le due protagoniste sono spinte a prendere complicate scelte etiche e morali.
Una linea sottile - Di cosa parla
Le sorelle gemelle Anna e Benni Krohn sono attiviste informatiche motivate da una forte spinta ideologica e insieme gestiscono una piattaforma anonima su cui denunciano crimini ambientali. Quando vengono smascherate in seguito a un attacco hacker lanciato contro il governo, l'introversa Anna viene arrestata dalla polizia federale, mentre la carismatica Benni riesce a scappare unendosi a The Last Resistance, gruppo terroristico di attivisti ambientali. Man mano che Benni si radicalizza sempre di più, Anna viene invece convinta a collaborare con la polizia. Improvvisamente le sorelle si trovano su fronti opposti.
I personaggi
Saskia Rosendahl è Anna Krohn
Hanna Hilsdorf è Benni Krohn
Peter Kurth è Christoph Wandler
Hadewych Minis è Susi
Sebastian Hülk è Simon Geiger
Lucia Kotikova è Stella Rahn
Sohel Altan Gol è Bijan Asfari
Aniol Kirberg è Adam
Il cast
-
Saskia Rosendahl
Anna
-
Hanna Hilsdorf
Benni
-
Jakob Weydemann
-
Peter Kurth
Christoph Wandler
-
Jonas Weydemann
-
Hadewych Minis
Susi
-
Sebastian Hülk
Simon Geiger
-
Lucia Kotikova
Stella Rahn
-
Sohel Altan Gol
Bijan Asfari
-
Aniol Kirberg
Adam
Guida agli episodi
-
- 1x06 - Non si torna indietro
- 1x05 - Fino a che punto ti spingerai?
- 1x04 - Tradimento
In streaming
La serie tv Una linea sottile è disponibile in streaming su Paramount+ dal 6 luglio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Una linea sottile è composta da una stagione di sei episodi ed è prodotta da Weydemann Bros. La serie è stata creata da Jakob e Jonas Weydemann a partire da un’idea di Paul Salisbury ed è sceneggiata da Stefanie Ren con la collaborazione di Jonas Weydemann, Nicki Bloom, Damian John Harper e Sabrina Sarabi. Ad Harper e Sarabi è affidata anche la co-regia degli episodi. A livello internazionale, la serie è distribuita da Paramount+ a partire dal 6 luglio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Una linea sottile è disponibile in streaming su Paramount+ a partire dal 6 luglio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.