Tre giovani donne, che lavorano come indossatrici, dividono lo stesso appartamento e lo stesso sogno: raggiungere una posizione sociale di prestigio. Per questo finiscono con l'accettare la corte di uomini all'apparenza ricchi, in realtà fatui quando non addirittura loschi. Le delusioni e i rischi sono così all'ordine del giorno. Solo una di loro si sistemerà accettando la corte di un modesto, ma onesto impiegato.
Note
Si tratta di un lavoro ben confezionato e realizzato, un po' viziato da intenti moralistici.
Senz'altro il migliore film di questo regista, che se non giocava troppo con un moralismo standardizzato, poteva fare una bella operazione. Il mondo dell'alta moda, ha creato miti e stelle sia nel mondo dello spettacolo che nell'alta società, e quindi il tema era ed è interessante. Il cast si prestava anche benissimo all'operazione, solo che il regista non è riuscito ad uscire dai suoi canoni… leggi tutto
Le storie di alcune giovani amiche, alla ricerca del vero amore, si intrecciano tra loro. Solo una di loro troverà un uomo affettuoso, sincero e, quel che più conta, capace di mantenere economicamente una moglie.
Quella che poteva essere una commedia di costume nel 1956, pur non particolarmente acuta nemmeno per l'epoca, è oggi una pellicola talmente datata da sembrare… leggi tutto
Le storie di alcune giovani amiche, alla ricerca del vero amore, si intrecciano tra loro. Solo una di loro troverà un uomo affettuoso, sincero e, quel che più conta, capace di mantenere economicamente una moglie.
Quella che poteva essere una commedia di costume nel 1956, pur non particolarmente acuta nemmeno per l'epoca, è oggi una pellicola talmente datata da sembrare…
Stile, stilisti, modelle, trucco e parrucco... il favoloso mondo della moda va di scena in questa taglist, che magari non sarà popolatissima, ma davvero scintillante e trés chic. C'è chi il mondo glam del fashion…
Il discorso è vero e interessante, cioè la vaquità a la falsità del mondo della moda, che usa e getta le persone. Il film è però un po' fiacco nel complesso e stiracchiato qua e là. Nell'insieme, comunque, regge, e la caratterizzazione dei personaggi di quelle sfere è riuscita ed efficace. Ragazze, guardate, e lasciate perdere il mondo della moda, luccicante ma marcio e falso, che vi…
Senz'altro il migliore film di questo regista, che se non giocava troppo con un moralismo standardizzato, poteva fare una bella operazione. Il mondo dell'alta moda, ha creato miti e stelle sia nel mondo dello spettacolo che nell'alta società, e quindi il tema era ed è interessante. Il cast si prestava anche benissimo all'operazione, solo che il regista non è riuscito ad uscire dai suoi canoni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Storia di tre donne alla ricerca del successo..economico.
commento di IVANSELVA