Edoardo è un giovane musicista che si unisce ai tre anziani superstiti del quartetto d'archi Basileus, che da anni hanno perso l'entusiasmo di suonare. Il nuovo componente del gruppo darà alla loro musica nuova linfa, ma contemporaneamente metterà in crisi i rapporti tra i tre musicisti molto più vecchi di lui.
Note
Pacata riflessione sui danni arrecati dal tempo che passa e sulle sofferenze di una generazione sconfitta. Malinconico.
Non lo ricordo nei dettagli. La visione risale a parecchi anni fa. Ma il fatto di parlare di quello che si è sedimentato dentro di me non mi dispiace. E' un film sui rapporti. Dove il gruppo (in questo caso il quartetto, ma avrebbe potuto essere una gang) è il contenitore delle dinamiche interpersonali che sono l'argomento principale del film. Il confronto tra la tradizione e le novità, tra… leggi tutto
Nel bel commento post di Heimat 2/7 l'utente Yume ha inserito la famosa foto di Man Ray , una donna (la sua donna) ripresa seduta, nuda, posteriormente , la cui figura ricorda la forma del violoncello,…
Non lo ricordo nei dettagli. La visione risale a parecchi anni fa. Ma il fatto di parlare di quello che si è sedimentato dentro di me non mi dispiace. E' un film sui rapporti. Dove il gruppo (in questo caso il quartetto, ma avrebbe potuto essere una gang) è il contenitore delle dinamiche interpersonali che sono l'argomento principale del film. Il confronto tra la tradizione e le novità, tra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.