Espandi menu
cerca

Pare parecchio Parigi

play

Regia di Leonardo Pieraccioni

Con Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Nino Frassica, Giulia Bevilacqua Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 11:50
VEDI TUTTI (7)

Trama

Tre fratelli si sono ormai persi di vista da molti anni, incapaci di andare d'accordo, ma decidono di incontrarsi di nuovo per accontentare un vecchio desiderio del padre, molto malato e in punto di morte. Gli faranno credere di intraprendere tutti insieme un viaggio in camper per Parigi, destinazione da sempre sognata dall'uomo, che però non si può in realtà allontanare dall'ospedale in cui è ricoverato. Per riuscire nell'intento si muoveranno sempre dentro i confini di un maneggio, in un lungo viaggio in tondo che però forse servirà a riavvicinarli, tutti.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Un padre anziano e gravemente malato vorrebbe vedere Parigi prima di morire; non potendo l'uomo allontanarsi più di tanto, i tre figli lo caricano in camper e girano in tondo per un maneggio, raccontandogli le varie tappe del viaggio verso la capitale francese. Pare parecchio purè, questa commediucola totalmente pieraccioniana fino al midollo che mescola frasi fatte, momenti… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Dopo l'inguardabile Il sesso degli angeli, Pieraccioni prova a ritrovare la verve dei tempi migliori e in parte ci riesce. Il film è gradevolmente leggero, divertente e ha diversi momenti esilaranti. Nella sua semplicità si può dire che funziona. Bravi gli attori, in particolare Frassica nel ruolo del padre, riuscendo a essere sobrio e misurato. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un padre anziano e gravemente malato vorrebbe vedere Parigi prima di morire; non potendo l'uomo allontanarsi più di tanto, i tre figli lo caricano in camper e girano in tondo per un maneggio, raccontandogli le varie tappe del viaggio verso la capitale francese. Pare parecchio purè, questa commediucola totalmente pieraccioniana fino al midollo che mescola frasi fatte, momenti…

leggi tutto

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Dopo l'inguardabile Il sesso degli angeli, Pieraccioni prova a ritrovare la verve dei tempi migliori e in parte ci riesce. Il film è gradevolmente leggero, divertente e ha diversi momenti esilaranti. Nella sua semplicità si può dire che funziona. Bravi gli attori, in particolare Frassica nel ruolo del padre, riuscendo a essere sobrio e misurato.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 15 gennaio 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito