Tampico e i suoi assaltano una diligenza piena d'oro, ma vengono eliminati dagli uomini capeggiati da Lasky. Quest'ultimo, liberatosi a sua volta dei compari, al posto del malloppo non trova che dei sassi; intanto Sartana lo osserva di nascosto, azionando il suo orologio a carillon...
Note
Prima apparizione dello spaghetti-giustiziere per eccellenza.
dignitoso western con protagonista Gianni Garko con la carateristica pistola dillinger, l'oro è la solita molla scatenante di sparatorie omicidi e scazzotate tipiche del western.
In un Far West che sa proprio tanto di campagna laziale , in cui proliferano bande sanguinarie di spietati fuorilegge che pensano solo a farsi le scarpe tra loro , l' elegante bounty killer Sartana , amante delle pose plastiche , ha di che sguazzare alla grande , anche grazie ad una curiosa pistolina Derringer a 4 colpi che , chissà perchè , è un po' la sua arma di… leggi tutto
Primo capitolo di una delle più floride saghe del western all'italiana (se non la più florida, fra serie classica e opere apocrife), Se incontri Sartana prega per la tua morte è un film di una ferocia inaudita. E' difficile persino nella nostra nutrita galleria di pistoleri spietati, pezzi grossi senza scrupoli, donnacce di malaffare, rinvenire un film in cui non c'è… leggi tutto
Film che ha dalla sua un'ottima confezione, con una fotografia davvero bella (notevole il duello conclusivo con la lanterna rossa che illumina il buio in cui sono avviluppati i due protagonisti) e una regia attenta ai particolari (moltissimi i PP), ma che, nonostante la serie di colpi di scena finale, sconta una sceneggiatura piuttosto banale.
Tante le scopiazzature ai primi due film di Leone… leggi tutto
In un Far West che sa proprio tanto di campagna laziale , in cui proliferano bande sanguinarie di spietati fuorilegge che pensano solo a farsi le scarpe tra loro , l' elegante bounty killer Sartana , amante delle pose plastiche , ha di che sguazzare alla grande , anche grazie ad una curiosa pistolina Derringer a 4 colpi che , chissà perchè , è un po' la sua arma di…
Primo capitolo di una delle più floride saghe del western all'italiana (se non la più florida, fra serie classica e opere apocrife), Se incontri Sartana prega per la tua morte è un film di una ferocia inaudita. E' difficile persino nella nostra nutrita galleria di pistoleri spietati, pezzi grossi senza scrupoli, donnacce di malaffare, rinvenire un film in cui non c'è…
Una delle saghe più durature all'interno del filone dello spaghetti western è senz'altro quella di Sartana, pistolero buono ma che all'occorrenza, anche grazie a una mira infallibile, sa diventare spietato; questa è la prima pellicola in cui il personaggio compare, interpretato da John (Gianni) Garko e già dotato di almeno un paio di interessanti particolarità. La prima è la piccola…
Film che ha dalla sua un'ottima confezione, con una fotografia davvero bella (notevole il duello conclusivo con la lanterna rossa che illumina il buio in cui sono avviluppati i due protagonisti) e una regia attenta ai particolari (moltissimi i PP), ma che, nonostante la serie di colpi di scena finale, sconta una sceneggiatura piuttosto banale.
Tante le scopiazzature ai primi due film di Leone…
Nasce Sartana. O meglio, nasce il Sartana ufficiale, quello di Parolini, declinato poi da Carnimeo. Nasce nei canyon fuori Roma, tra la Magliana e Villa Mussolini. C’è chi lo considera il primo Spaghetti-Western oscuro e cupo che ne inaugura la solidissima vena nera, ma forse questi non ricordano il “Django” di Sergio Corbucci nel 1966 e “Requiem per Un Gringo”, “Joko: Invoca Dio e…
Lo spaghetti western che segna la nascita ufficiale del personaggio più famoso di tutto il filone, impersonato da un carismatico Gianni Garko (che era già stato un cattivo dallo stesso nome in "1000 dollari dul nero"): un killer funereo venuto dal nulla e praticamente invulnerabile, caratterizzato come una sorta di incrocio fra l'agente 007 e il Mandrake dei fumetti. Violento e con uncast di…
Quanto tempo che desideravo fare questa playlist... quando pensavo che non sarei mai riuscito a rintracciare tutti i film della vera serie dei Sartana. E invece eccomi qua, a fare questa playlist su uno dei più grandi…
Questi sono alcuni degli spaghetti-western che vorrei veramente vedermi, ma che in televisione non fanno quasi mai, perchè considerati film di serie B. Dovrei farmi SKY per vederli, ma non mi va.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un western sciatto e scontato pura parodia dei grandi film di Sergio Leone....pura serie B.
commento di ezioSecondo me è un film sopravvalutato ...
leggi la recensione completa di daniele64Bel personaggio Sartana.
leggi la recensione completa di giansnow89dignitoso western con protagonista Gianni Garko con la carateristica pistola dillinger, l'oro è la solita molla scatenante di sparatorie omicidi e scazzotate tipiche del western.
commento di wang yu