Un campione di rodeo sul viale del tramonto stringe amicizia con un pellerossa costretto suo malgrado a venire a patti col mondo dei bianchi. Due vite che fanno i conti col proprio fallimento e un film che racconta con partecipazione l'epopea dei vinti, cantando la fine della leggenda western.
Note
Il regista, produttore di "Piccolo grande uomo", filma la vita del cow boy raccontandone gli aspetti più squallidi e i risvolti patetici.
Un campione di rodeo ( Widmark) sul viale del tramonto stringe amicizia con un pellerossa ( Forrest) costretto suo malgrado a venire a patti col mondo dei bianchi.Due vite che fanno i conti col proprio fallimento e un'opera che racconta con partecipazione l'epopea dei vinti,cantando la fine della leggenda western.Tardo western che racconta un'amicizia agli antipodi con un Widmark invecchiato che… leggi tutto
E' praticamente impossibile vedere questo film, mi sono dovuto accontentare della versione originale con i sottotitoli in francese (!). Ne è valsa comunque la pena. E' un western moderno, un racconto di formazione, la storia di un amicizia. Il protagonista, Thomas Black Bull, è un giovane indiano con la passione per i cavalli che, sotto la responsabilità del vecchio… leggi tutto
Nello stesso anno in cui Peckinpah celebrava con maschia nostalgia il mondo dei rodei ne L'ultimo buscadero, usciva un altro film nostalgico con la stessa ambientazione. La differenza del film di Millar da quello, è nel tono più realista e meno lirico, e nel non proporre in chiave mitica una figura di magnifico perdente; il protagonista, invece, è un orgoglioso pellerossa…
Un campione di rodeo ( Widmark) sul viale del tramonto stringe amicizia con un pellerossa ( Forrest) costretto suo malgrado a venire a patti col mondo dei bianchi.Due vite che fanno i conti col proprio fallimento e un'opera che racconta con partecipazione l'epopea dei vinti,cantando la fine della leggenda western.Tardo western che racconta un'amicizia agli antipodi con un Widmark invecchiato che…
Devo ammetterlo: quando si parla di Richard Widmark sono di parte. E' sempre stato infatti uno dei miei attori preferiti, ho sempre avuto grande simpatia per questo attore, al di là del suo straordinario…
E' praticamente impossibile vedere questo film, mi sono dovuto accontentare della versione originale con i sottotitoli in francese (!). Ne è valsa comunque la pena. E' un western moderno, un racconto di formazione, la storia di un amicizia. Il protagonista, Thomas Black Bull, è un giovane indiano con la passione per i cavalli che, sotto la responsabilità del vecchio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un buon western che fara' felici i patiti del "mitico" rodeo.
leggi la recensione completa di ezio