Maigret, l'ispettore Wens e Lemmy Caution: tre grandi investigatori della letteratura si alternano nella risoluzione di casi apparentemente impossibili.
Note
Film giallo a episodi: Le témoignage de l'enfant de chœur, tratto dal racconto omonimo dello scrittore belga Georges Simenon; Le mort dans l'ascenseur, scritto Stanislas-André Steeman; e Je suis un tendre dall'opera del romanziere inglese Peter Cheyney.
Agile pellicola che condensa in tre brevi episodi altrettanti nomi della letteratura noir. Da recuperare su Netflix, prima che lo rimuovano dal loro palinsesto.
Un piccolo trittico su tre personaggi frutto di penne molto diverse tra loro. Quella agile ma grezza di Peter Cheyney col suo dinamico Lemmy Caution, fortunatissimo - e a mio avviso anche molto sopravvalutato - e ampiamente ripreso nel cinema anche da Godard in Missione Alphaville, quella raffinata del mago del noir Simenon e quella del meno noto Stanislas-André Steeman… leggi tutto
Un piccolo trittico su tre personaggi frutto di penne molto diverse tra loro. Quella agile ma grezza di Peter Cheyney col suo dinamico Lemmy Caution, fortunatissimo - e a mio avviso anche molto sopravvalutato - e ampiamente ripreso nel cinema anche da Godard in Missione Alphaville, quella raffinata del mago del noir Simenon e quella del meno noto Stanislas-André Steeman…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Agile pellicola che condensa in tre brevi episodi altrettanti nomi della letteratura noir. Da recuperare su Netflix, prima che lo rimuovano dal loro palinsesto.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo