Al sessantenne Joseph viene comunicato che il figlio è morto in un tragico incidente insieme al suo compagno. I due aspettavano un bambino tramite una madre surrogata in Belgio: cosa ne sarà adesso del nascituro? Joseph ha diritto a essere considerato un nonno legittimo? Spinto dalla promessa che questa nascita potrà prolungare l'esistenza del figlio, Joseph si appresta a incontrare la giovane ragazza incinta, una fiamminga dal carattere feroce e indomito.
Il film sviluppa un senso di ristoro, grazia e gentilezza. Non a caso il protagonista è un restauratore che è in grado, da sempre, di mettere a posto le cose che non vanno.
La petite Francia/Belgio 2023 la trama: Il film ci racconta la storia di un sessantenne Joseph Siprien di Bordeaux che viene a conoscenza che il figlio Emanuel ed il suo compagno sono rimaste vittime in un incidente aereo. La coppia era in attesa di un bambino da Rita Vandewaele una giovane madre surrogata che abita in Belgio a Gand ed ora Joseph si domanda quale sarà il destino… leggi tutto
LA PETITE: maternità surrogata e diritti
LA PETITE, il nuovo film di Guillaume Nicloux, in uscita il 18 gennaio 2024, affronta il delicato tema della maternità surrogata
La pellicola, distribuita da Movies Inspired e Circuito Cinema, è una coproduzione franco belga.
Il cinema sociale e la Francia
I francesi sanno… leggi tutto
La petite Francia/Belgio 2023 la trama: Il film ci racconta la storia di un sessantenne Joseph Siprien di Bordeaux che viene a conoscenza che il figlio Emanuel ed il suo compagno sono rimaste vittime in un incidente aereo. La coppia era in attesa di un bambino da Rita Vandewaele una giovane madre surrogata che abita in Belgio a Gand ed ora Joseph si domanda quale sarà il destino…
Mentre Perfect Days continua la sua corsa raddoppiando le sale e superando il tetto dei 2 milioni, sul fronte degli incassi c'è un netto miglioramento per Enea di Pietro Castellitto dopo un inizio in sordina,…
LA PETITE: maternità surrogata e diritti
LA PETITE, il nuovo film di Guillaume Nicloux, in uscita il 18 gennaio 2024, affronta il delicato tema della maternità surrogata
La pellicola, distribuita da Movies Inspired e Circuito Cinema, è una coproduzione franco belga.
Il cinema sociale e la Francia
I francesi sanno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
UN FILM AGRODOLCE E GENTILE CHE CI FA RIFLETTERE SULLA MATERNITÀ SURROGATA. MAGNIFICO COME AL SOLITO FABRICE LUCHINI
leggi la recensione completa di claudio1959Il film sviluppa un senso di ristoro, grazia e gentilezza. Non a caso il protagonista è un restauratore che è in grado, da sempre, di mettere a posto le cose che non vanno.
leggi la recensione completa di gaiart