Espandi menu
cerca

Q - Il serpente alato

Regia di Larry Cohen

Con Michael Moriarty, Candy Clark, David Carradine, James Dixon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

New York: un serpente alato ha fatto il nido in cima a un grattacielo e passa il tempo svolazzando tra i palazzi, alla ricerca di carne umana con cui nutrire i suoi piccoli. Casualmente un ladro in fuga scopre il nido, ma esita a dichiararlo alla polizia.

Note

Girato a basso budget, truculento quanto basta, sgangherato e divertito. Con una dose di ironia più alta della media, è un horror godibile e con qualche idea interessante.

Commenti (5) vedi tutti

  • Povero , del tutto irreale ma vedibile....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Sceneggiatura campata per aria come il suo protagonista, ma le atmosfere e la presenza del mitico Carradine meritano la sufficienza. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Un buon vecchio film anni OTTANTA con pochi mezzi, ma un po' di fantasia. Anche troppa... visto che pare davvero difficile non vedere un mostro alato di quasi 30 metri... Come lo avrà poi deposto st'uovo. Merita una visione 'simbolica'. 5 al 4

    commento di Brady
  • Il King Kong di Larry Cohen, da non prendere troppo sul serio.

    commento di movieman
  • Un protagonista imbecille e decerebrato che improvvisamente diventa intelligente, arguto e ricco, un rettile volante che a volte sembra poco più grande di un’aquila e altre ha le dimensioni di King Kong, la polizia cui non viene neppure in mente di cercare la creatura in cima ai grattacieli, ecc. Anni ’80 d’accordo, ma si poteva fare di meglio …

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

A New York un sanguinario rituale azteco riporta in vita il dio Quetzalcoatl , il Serpente Piumato , che inizia a mietere vittime tra la popolazione ... Ricordo di aver visto per la prima volta questo film una quarantina di anni fa in televisione , probabilmente su un' Italia 1 agli esordi . Complice l' età giovanile , i miei interessi di archeologia e ( perchè no ? ) la mia… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
stelle

Horror fantastico con un mostro realizzato con la slow-motion,evidentemente con pochi mezzi.Larry Cohen non è stato uno dei peggiori registi di b-movies,anzi:il suo "Baby killer" nei primi anni Settanta è stato un piccolo "cult".David Carradine e Richard Roundtree,veterani del cinema di genere americano degli anni Settanta,sono impegnati in questo film che spaventa poco,ma almeno non cade… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

A New York un sanguinario rituale azteco riporta in vita il dio Quetzalcoatl , il Serpente Piumato , che inizia a mietere vittime tra la popolazione ... Ricordo di aver visto per la prima volta questo film una quarantina di anni fa in televisione , probabilmente su un' Italia 1 agli esordi . Complice l' età giovanile , i miei interessi di archeologia e ( perchè no ? ) la mia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2023
2023
Trasmesso il 10 gennaio 2023 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 20 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 20 luglio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 19 settembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 27 febbraio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 14 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 24 aprile 2019 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 marzo 2019 su Rai Movie
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2014
2014

Recensione

michel di michel
6 stelle

Gioie e dolori della serie B. Rendere credibile un gigantesco drago volante che si aggira tra i grattacieli di New York a caccia di prede con un budget risicato non era certo impresa da poco ma Cohen non si è scoraggiato. Gli effetti speciali fanno sorridere anche se sono realizzati con una certa inventiva. La vicenda è davvero troppo sconclusionata per diventare avvincente…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Larry Cohen apprezzato più come sceneggiatore che come regista (anche se sono suoi alcuni cult come "Baby Killer") dirige questo film a metà tra l'horror e il grottesco. Si, perchè nonostante sangue e morti non mancano, tutto il film è pervaso da una insolita ma divertente ironia. Gli effetti speciali sono quello che sono, però visto il periodo possono andare. Buona l'atmosfera, malata e…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
stelle

Pellicola bizzarra che mescola horror, monster movie, poliziesco e ironia risultando simpatica e a tratti divertente. La sceneggiatura, dello stesso regista, è più che sufficiente e non cade in buchi narrativi o trashate e soprattutto ha il merito di introdurre vari momenti grotteschi che non fanno prendere troppo sul serio il soggetto. Insufficienti le prove degli attori con un Carradine…

leggi tutto
Recensione

Recensione

GREENY di GREENY
8 stelle

Pastiche tra horror,'mitologia metropolitana',poliziesco,alienazione...con dietro tanta-tanta passione ed ironia!...da vedere,da avere!...

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
stelle

Horror fantastico con un mostro realizzato con la slow-motion,evidentemente con pochi mezzi.Larry Cohen non è stato uno dei peggiori registi di b-movies,anzi:il suo "Baby killer" nei primi anni Settanta è stato un piccolo "cult".David Carradine e Richard Roundtree,veterani del cinema di genere americano degli anni Settanta,sono impegnati in questo film che spaventa poco,ma almeno non cade…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito