Zoe Saldaña è la protagonista assoluta - spalleggiata da Nicole Kidman. Morgan Freeman e Michael Kelly in ruoli minori - dell’originale Paramount+ Operazione speciale: Lioness, thriller spionistico internazionale in cui l’azione e l’adrenalina la fanno da padrone.
Operazione speciale: Lioness - Di cosa parla
Joe è una delle punte di diamante della CIA nella guerra al terrorismo, responsabile del programma segreto Lioness che recluta i migliori agenti operativi per le più pericolose missioni sotto copertura. La giovane e talentuosa Marine Raider Cruz Manuelos viene individuata come la candidata ideale per infiltrarsi nella cerchia ristretta di mogli e figlie di un gruppo di terroristi, guadagnarne la fiducia e quindi eliminare l’obiettivo. L’operazione sembra avere successo, ma qualcosa va storto e Joe deve scendere in campo per salvare Cruz da morte certa.
I personaggi
Zoe Saldaña è Joe
Laysla De Oliveira è Cruz Manuelos
Dave Annable è Neil
Jill Wagner è Bobby
LaMonica Garrett è Two Cups
James Jordan è Tucker
Austin Hébert è Randy
Jonah Wharton è Tex
Hannah Love Lanier è Kate
Nicole Kidman è Kaitlyn Meade
Morgan Freeman è Edwin Mullins
Michael Kelly è Byron Westfield
Ray Corasani è Ehsan
Sam Asghari è Kamal
Carla Mansour è Malika
Adam Budron è Sami
Martin Donovan è Errol Meade
Il cast
-
Zoë Saldana
Joe
-
Nicole Kidman
Kaitlyn Meade
-
Clark Carmichael
Senator Palmer
-
Laysla De Oliveira
Cruz Manuelos
-
Graham Shiels
Drill Sergeant
-
Taylor Sheridan
-
Michael Kelly
Donald Westfield
-
Morgan Freeman
Edwin Mullins
-
Dave Annable
Neil
-
Jill Wagner
Bobby
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 2x08 - The Compass Points Home
- 2x07 - The Devil Has Aces
- 2x06 - 2831
In streaming
La serie tv Operazione speciale: Lioness è disponibile in streaming su Paramount+ dal 23 luglio 2023.
Recensioni
La recensione più votata è negativa
Sinceramente ho le idee un po' confuse su questa serie. Vari aspetti positivi come la fotografia, buona performance degli attori (quasi tutti li ho trovati perfetti per il ruolo), dinamiche veloci e intrecci che non fanno perdere il punto della storia. Non ho ben capito l'intento, il messaggio. All'inizio mi è sembrata la classica americanata, cioè soldati americani che fanno le… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Operazione speciale: Lioness è composta da una stagione di otto episodi ed è prodotta da MTV Entertainment Studios, 101 Studios e Blossom Films. La serie, annunciata per la prima volta da Paramount+ nel settembre del 2020, è creata e sceneggiata da Taylor Sheridan (Yellowstone, Mayor of Kingstown, 1883, 1923, Tulsa King), mentre la regia è affidata a Anthony Byrne (Peaky Blinders) e Paul Cameron (noto direttore della fotografia, ha firmato tra gli altri Collateral e Man on Fire). A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Paramount+ a partire dal 23 luglio 2023.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Operazione Speciale: Lioness è disponibile in streaming su Paramount+ a partire dal 27 ottobre 2024.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Operazione Speciale: Lioness è disponibile in streaming su Paramount+ a partire dal 23 luglio 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Ottima serie, tirata, ben scritta e ben recitata. Strizza l'occhio a tematiche LGBT ma stavolta in maniera congrua alla trama e non strumentale. Cast di grandi nomi.
commento di Aaanton71