Qualcosa di tremendo si nasconde all'interno dell'Alveare, vasto laboratorio sotterraneo gestito dall'Umbrella Corporation. Qualcuno ha introdotto al suo interno un virus micidiale che ha indotto la Regina Rossa, supercomputer che controlla l'Alveare, a sigillare l'intera struttura. Al suo interno rimangono così intrappolati tecnici e ricercatori che si sono trasformati in zombi. Ad Alice e a Rain è affidato il compito di isolare il virus prima che arrivi a minacciare la Terra.
Note
Quelle del regista sceneggiatore Paul Anderson sono solo idee residuale e derivative ("Cube - Il cubo", Carpenter, gli SF comics, i videogiochi) ma almeno sono idee. Resta il rammarico per lo scippo subito da George A. Romero, primo interpellato dai produttori del film.
Non morti da uccidere a gogo in un film che funziona soprattutto per la statuaria protagonista, perfetta per riempire le notti solitarie dei nerd con il joystick in mano
...un bel video gioco , senza usare il joypad. Fatto bene, Milla perfetta per la parte....Ombrella inquietante....finale ambiguo...si consiglia di vedere anche i seguiti...voto 7
Gran primo film, piccolo capolavoro del genere, azione ed adrenalina e sopratutto fedele al videogioco!!!
Attrice superba, diva
Il regista si prende e si coccola il suo prodotto, il film, gran lavoro, difficile veder film così (siam nel 2002.
A differenza dei brutti sequel, a questo non manca un tocco di originalità, dei buoni effetti speciali, qualche scena pregna di sana suspense ed un bel finale.
Avvincente e spettacolare. Alcune scene un po' scontate dei classici film d'azione statunitensi. Un fanta-horror da non perdere anche se non ci avete mai giocato.
Non male come film, anzi è uno dei migliori tratti dai videogiochi. Peccato solo per la pessima colonna sonora e alcuni effetti troppo computerizzati. Per il resto tensione alta e ottimi trucchi
Divertente, ben scritto e ben girato. un B movie di serie A. Col videogioco tutto sommato c'entra poco o nulla, ma è ottimo entertainment. Grandioso il finale.
Un bel film che con l'ampio uso di effetti speciali e riferimenti ai classici dell'horror,si rivolge a un pubblico vasto e non solo ai fans del videogioco.
ho amato il gioco alla follia e questa pellicola lo ricostruisce perfettamente(almeno nelle atmosfere). La Jovovich è perfetta nella parte ed anche lo script mi è sembrato coerente. bene.
Abbastanza decente, ho giocato al videogioco solo occasionalmente in qualche sala giochi.. Meglio io di Alice.. :-) Preferisco questo al secondo episodio. 6,50
Non ho mai giocato al videogame, e forse per quello lo aprezzo maggiormente. Si d'accordo. E' un mix di zombie, alien, cubo etc etc. Ma ha un buon ritmo e una discreta ambientazione, senza contare le "bombe" Milla e Rodriguez. C'è di peggio.
Rancoon City,città infestata da pericolosi zombie che si cibano di carne umana.Ma ecco spuntare Milla Jovovich,armata fino ai denti!!Il film che si ispira al meraviglioso videogioco fà centro.Grande tensione e adrenalina!!!
DOPO L'ORRENDO TOMB RAIDER AVEVO PAURA PER QUESTA VERSIONE DI UN BEL GIOCO.SORPRESA!ANDERSON HA FATTO DAVVERO UN BEL LAVORO .UN BEL PO' DI SANGUE POCHE EFFETTI SPECIALI E MOLTE CITAZIONI ALTE.UNA CONFERMA DEL REGISTA.
Una piacevole sorpresa. Un horror claustrofobico con un buon ritmo che diverte. Naturalmente si tratta di un film per appassionati del genere ma che non fa pentire di averlo scelto. Buoni gli effetti speciali e la scenografia, stupenda Milla.
un film così piatto nn l'avevo mai visto.un misto tra videoclip e videogames, il tutto shakerato con dei dialoghi spaventosi.Il personaggio + intelligente era uno zombie.
Il film risulta debitore di opere del passato, anche recente. Tuttavia, considerato anche il difficile salto da videogioco a film (si veda Mario Bros e soprattutto Double Dragon), l'opera risulta più che apprezzabile.
Un prodotto leggermente fatto meglio degli altri che sono tagliati con l'accetta ma Romero e Carpenter sono un' altra cosa ed anche la Weaver di Alien si fa' rimpiangere; ma rispetto a Tomb Raider APPLAUSI
L’Alveare è l’inizio della Fine. Il luogo sotterraneo in cui tutto è rinchiuso, in cui le grandi aziende farmaceutiche nascondono i loro veri intenti e le loro vere scoperte, mentre alla luce del Sole vendono televisori o altri gadget tecnologici. Sopra l’Alveare sta pure una copertura “sentimentale”, una donna sposata con un uomo, necessari entrambi… leggi tutto
Il vestitino rosso è il simbolo di questo film.Copre con la sua leggera stoffa le fattezze da urlo di Milla Jovovich,eroina indistruttibile ma afflitta da memorie.Per i drogati di Playstation quest videogioco è un must e qui troviamo gli ingredienti principali.Il virus che trasforma in zombi,l'alveare,l'Umbrella corporation,un laboratorio asettico color metallo pronto a diventare prigione… leggi tutto
Milla Jovovich mi piace. Fa quello che deve fare e riesce bene. Ciò che non mi piace è che "Resident Evil" (tratto da un videogioco cui non ho mai giocato) non si sia limitato a un capitolo o due ma abbia dato inizio a una interminabile e prevedibile saga, perdendo a mio avviso il suo interesse. Questo primo capitolo è carino e divertente, con la giusta azione e i tratti da… leggi tutto
Un'utopia distorta, una speranza avariata, un'illusione di progresso che, invece di migliorarci, ci fa sprofondare dentro un baratro oscuro. La distopia non riesce ad essere una cosa sola, perché ha…
La tipica fantascienza che rende felici gli amanti delle consolle e delle teorie del complotto. E chi fa parte di entrambe le categorie amerà alla follia questa claustrofobica avventura sparatutto nella quale l'eroina di turno lotta disperatamente per la propria vita. Il ritmo c'è, la tensione anche, non delude la fotografia, ma l'idea di base è in realtà un insieme…
Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…
Qualcuno disse: "i virus girano il mondo alla ricerca del cibo; e il cibo siamo noi ..."
Si può cercare di sdrammatizzare il Covid-19, ripensando a tutti gli scenari che la cinematografia ha…
Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…
Per sottofondo Lavorare Stanca CD di Daniele Sepe del 1998, a cui è allegato un libretto ove posso leggere che “ i percorsi di carriera stabile sono sempre di meno e sempre più alla portata…
C'erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi…
Gli zombi sono creature che si evolvono continuamente, proprio perché avendo avuto un ulteriore sviluppo dalla realtà del mondo Haitiano a quello finto cinematografico, ognuno gli può dare…
Il regista inglese Paul W.S. Anderson (da non confondere con l’americano Paul Thomas Anderson, regista, tra gli altri, di Magnolia, Il Petroliere e The… segue
E da poco uscito sul sito di Gametimes la classifica dei 10 peggiori film tratti da videogiochi , io da amante dei vidoegames soprattutto Ps3 , ho voluto condividere questa speciale classifica qui su Film.tv , secondo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (32) vedi tutti
Non morti da uccidere a gogo in un film che funziona soprattutto per la statuaria protagonista, perfetta per riempire le notti solitarie dei nerd con il joystick in mano
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliSemplicemente un lavoro ridicolo... Voto 0
commento di Scemaran...un bel video gioco , senza usare il joypad. Fatto bene, Milla perfetta per la parte....Ombrella inquietante....finale ambiguo...si consiglia di vedere anche i seguiti...voto 7
commento di ivcaviccGran primo film, piccolo capolavoro del genere, azione ed adrenalina e sopratutto fedele al videogioco!!! Attrice superba, diva Il regista si prende e si coccola il suo prodotto, il film, gran lavoro, difficile veder film così (siam nel 2002.
commento di Mau84Non sono un cultore del videogioco ma il film è stato godibile.
commento di near87A differenza dei brutti sequel, a questo non manca un tocco di originalità, dei buoni effetti speciali, qualche scena pregna di sana suspense ed un bel finale.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAvvincente e spettacolare. Alcune scene un po' scontate dei classici film d'azione statunitensi. Un fanta-horror da non perdere anche se non ci avete mai giocato.
commento di bebabi34Finitela di corrermi appresso fottuti depravati. Vi picchio, vi sparo, vi ammazzo e voi niente, l'estasi!
commento di micheldi sicuro e' il piu' bello della serie
commento di danandre67Non male come film, anzi è uno dei migliori tratti dai videogiochi. Peccato solo per la pessima colonna sonora e alcuni effetti troppo computerizzati. Per il resto tensione alta e ottimi trucchi
commento di XANDERDivertente, ben scritto e ben girato. un B movie di serie A. Col videogioco tutto sommato c'entra poco o nulla, ma è ottimo entertainment. Grandioso il finale.
commento di Myaubellissimo film.un po troppo sottovalutato dalla critica e dagli amanti del videogame. voto 8
commento di scollo 88Un bel film che con l'ampio uso di effetti speciali e riferimenti ai classici dell'horror,si rivolge a un pubblico vasto e non solo ai fans del videogioco.
commento di Dark predatorho amato il gioco alla follia e questa pellicola lo ricostruisce perfettamente(almeno nelle atmosfere). La Jovovich è perfetta nella parte ed anche lo script mi è sembrato coerente. bene.
commento di emilAbbastanza decente, ho giocato al videogioco solo occasionalmente in qualche sala giochi.. Meglio io di Alice.. :-) Preferisco questo al secondo episodio. 6,50
commento di Fraila82sufficiente
commento di legolasNon ho mai giocato al videogame, e forse per quello lo aprezzo maggiormente. Si d'accordo. E' un mix di zombie, alien, cubo etc etc. Ma ha un buon ritmo e una discreta ambientazione, senza contare le "bombe" Milla e Rodriguez. C'è di peggio.
commento di robredNon è un film che fa gridare al miracolo , ma è pur sempre guardabile !
commento di Romero89Buon mix Horror/Fantascienza buone le scenografie il trucco,insomma un film da vedere tutto d'un fiato!!!
commento di Dinamicocon il gioco non ci combina niente…cmq e' molto divertente,e girato bene,,,,!
commento di willow77un classico film d'azione dove si continua imperterriti a sparare…la sceneggiatura e le ambentazioni non sono malissimo..cè di peggio insomma
commento di sephirothRancoon City,città infestata da pericolosi zombie che si cibano di carne umana.Ma ecco spuntare Milla Jovovich,armata fino ai denti!!Il film che si ispira al meraviglioso videogioco fà centro.Grande tensione e adrenalina!!!
commento di bamba6,5 bello questo film con la jovovich in grande forma ,grandissima la trasposizione dal videogioco,buoni gli effetti speciali
commento di polClassico blockbuster, adatto a chi ama l'azione dall'inizio fino alla fine.
commento di moscaDOPO L'ORRENDO TOMB RAIDER AVEVO PAURA PER QUESTA VERSIONE DI UN BEL GIOCO.SORPRESA!ANDERSON HA FATTO DAVVERO UN BEL LAVORO .UN BEL PO' DI SANGUE POCHE EFFETTI SPECIALI E MOLTE CITAZIONI ALTE.UNA CONFERMA DEL REGISTA.
commento di superficie 213Una piacevole sorpresa. Un horror claustrofobico con un buon ritmo che diverte. Naturalmente si tratta di un film per appassionati del genere ma che non fa pentire di averlo scelto. Buoni gli effetti speciali e la scenografia, stupenda Milla.
commento di gugaun film così piatto nn l'avevo mai visto.un misto tra videoclip e videogames, il tutto shakerato con dei dialoghi spaventosi.Il personaggio + intelligente era uno zombie.
commento di billyboyNulla di nuovo sotto il sole. Buona l'ambientazione. Convincenti Milla Jovovich e alcune sequenze (come quella del laser che "affetta").
commento di daveperDiscreto nel complesso, ma Paul Anderson non ha grandi idee, peccato perchè sarebbe potuto venire meglio.
commento di TotoroIl film risulta debitore di opere del passato, anche recente. Tuttavia, considerato anche il difficile salto da videogioco a film (si veda Mario Bros e soprattutto Double Dragon), l'opera risulta più che apprezzabile.
commento di golden78Un prodotto leggermente fatto meglio degli altri che sono tagliati con l'accetta ma Romero e Carpenter sono un' altra cosa ed anche la Weaver di Alien si fa' rimpiangere; ma rispetto a Tomb Raider APPLAUSI
commento di Gold&Blood