Adattamento animato del primo volume di una serie di romanzi illustrati - da cui sono già stati tratti un film in live action e uno spettacolo teatrale - la commedia romantica fantasy My Happy Marriage immagina un Giappone ottocentesco alternativo, in cui esistono superpoteri che si possono tramandare di padre in figlio.
My Happy Marriage - Di cosa parla
Giappone, fine dell’800, in piena epoca del rinnovamento Meiji. Miyo Saimori nasce senza talenti soprannaturali in una famiglia in cui tutti hanno un superpotere e per questo è costretta dalla violenta matrigna a una vita di servitù. Quando Miyo finalmente raggiunge l'età da marito, però, le sue speranze di aspirare a una vita più dignitosa sembrano sgretolarsi dopo aver scoperto l'identità dell’uomo a cui è stata promessa. Si tratta di Kiyoka Kudou, militare con il potere della pirocinesi, talmente distaccato e crudele che le sue precedenti aspiranti spose sono fuggite tutte al massimo entro tre giorni. Senza una casa a cui tornare, Miyo si rassegna al suo destino ma scopre in fretta che il futuro marito non è per niente il mostro che si aspettava.
I personaggi
Reina Ueda è la voce (in originale) di Miyo Saimori
Kaito Ishikawa è la voce (in originale) di Kiyoka Kudo
Hiro Shimono è la voce (in originale) di Yoshito Godo
Ayane Sakura è la voce (in originale) di Kaya Saimori
Ryohei Kimura è la voce (in originale) di Arata Tsuruki
Houko Kuwashima è la voce (in originale) di Yurie
Koutarou Nishiyama è la voce (in originale) di Koji Tatsuishi
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv My Happy Marriage è disponibile in streaming su Netflix dal 5 luglio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv My Happy Marriage è un fantasy composto da una stagione di dodici episodi ed è prodotta da Kinema Citrus. Annunciata per la prima volta il 5 aprile 2022, è la trasposizione animata dell’omonima serie di romanzi illustrati scritti da Akumi Agitogi e disegnati da Tsukiho Tsukioka, ed è creata e diretta da Takehiro Kubota, mentre le sceneggiature sono firmate da Ami Satō, Takahito Ōnishi e Momoka Toyoda. La serie è trasmessa in patria su Tokyo MX e in streaming nel resto del mondo su Netflix a partire dal 5 luglio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv My Happy Marriage è disponibile in streaming su Netflix dal 5 luglio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.