Trama
Un bambino di otto anni di nome Peter vuole indagare sui misteriosi rumori che provengono da dentro i muri di casa sua, scoprendo un oscuro segreto che i genitori gli hanno tenuto nascosto.
Recensioni
Primo lungometraggio cinematografico di Samuel Bodin, già autore di una serie tv di successo, e dai rimandi iconici e obbligati ad "Halloween" di John Carpenter, per il nome della cittadina in cui è ambientato che si rifà vistosamente ad Haddonfield, e la scena ancora più citazionista, della zucca rotta a scuola a Tommy, nella sequenza di bullismo. … leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Ogni tanto capita un buon horror che, senza pretese altissime, riesce a coinvolgere, ad angosciare e a far provare quella sana paura sempre cercata (e in questi tempi non sempre trovata) dagli amanti del genere. La narrazione progressiva parte dal bambino infelice, bullizzato a scuola e angosciato a casa, comincia a far emergere segreti inconfessati e via via svela il dramma nella sua crudezza.… leggi tutto
1 recensioni positive
Primo lungometraggio cinematografico di Samuel Bodin, già autore di una serie tv di successo, e dai rimandi iconici e obbligati ad "Halloween" di John Carpenter, per il nome della cittadina in cui è ambientato che si rifà vistosamente ad Haddonfield, e la scena ancora più citazionista, della zucca rotta a scuola a Tommy, nella sequenza di bullismo. …
leggi tutto
Ogni tanto capita un buon horror che, senza pretese altissime, riesce a coinvolgere, ad angosciare e a far provare quella sana paura sempre cercata (e in questi tempi non sempre trovata) dagli amanti del genere. La narrazione progressiva parte dal bambino infelice, bullizzato a scuola e angosciato a casa, comincia a far emergere segreti inconfessati e via via svela il dramma nella sua crudezza.…
leggi tutto
Commenti (8) vedi tutti
Incommentabile voto 4
commento di ErosilmagoGodibilissimo e cattivo il giusto. Tutto sommato anche originale. La storia mantiene alta la tensione e non mancano i jumpscares. Il solito ricorso gratuito agli effetti speciali grafici nel finale rischia di mandare in vacca l'operazione ma alla fine la nave arriva in porto e il saldo rimane positivo.
commento di Aaanton71Quando hai aspettative pari a zero anche una ciofeca può sorprenderti. Cobweb una ciofeca tutto sommato non l'ho trovato, anzi, per me è meglio di molti altri horror a volte incomprensibilmente esaltati degli ultimi anni. Peccato per il finale un po' così, a tirar via. 3.5*
commento di Karl78Come Horror non mi ha convinto per niente.voto.1.
commento di chribio1La storia funziona, a patto di evitare spoiler, però la parte finale soffre di una fotografia davvero troppo sottoesposta. Voto 6.
commento di ezzo24I primi tre quarti di film sono interessanti. Buona la recitazione della madre del bambino. Purtroppo il film perde molto, a mio avviso, nell'ultima mezzora. Davvero un peccato. Voto complessivo: appena appena sufficiente.
commento di Yusaku87Tanta buona volontà, certo, ma anche troppo "già visto" e uno svolgimento estremamente (troppo) lineare; il maggior pregio? Non é lungo, almeno. Voto: 6-- (sei meno meno).
commento di Roberto MorottiCarino, ben recitato e con qualche scena azzeccata, peccato per la trama troppo lineare.
commento di Doc77