Espandi menu
cerca

Trama

Siamo nel 1918 e una nave militare francese approda sull'isola di Fenua Poerava, un autentico paradiso perduto nelle acque poliniesiane. Il capitano Alfred de Morsac è arrivato fino a lì per arruolare dei fucilieri polinesiani. Gli abitanti tiranneggiati dal comandante Lefebvre, reduce dal manicomio criminale, cacciano l'ufficiale che porta con sé un simpatico truffatore. Nel suo vagabondare Morsac conosce Reia, un ragazzino principe dell'isola.

Note

Il filmino si dipana tra personaggi che sono macchiette, uno sfondo storico da fumetto e snodi narrativi mielosi e prevedibili. Non ha grandi pretese, ma per avvincere davvero non è abbastanza picaresco, casinaro, esotico, infantile.

Commenti (1) vedi tutti

  • SICURAMENTE NON RIUSCITO,MA CON ALCUNI SPUNTI INTERESSANTI.GLI ATTORI SONO SIMAPTICI,LA REGIA NON E' MALE E LA MORALE DI FONDO GIUSTA.INOLTRE LA CATTIVERIA NON MANCA E NEMMENO IL CORAGGIO DI FARE UN FILM DI UN GENERE CHE NON FA' PIU' SPETTATORI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Buttato nell’afa delle sale deserte, esce dopo due anni l’ultimo film di Alain Corneau, che ebbe un breve (e forse eccessivo) momento di gloria anni fa con “Notturno indiano” e “Tutte le mattine del mondo”. Qui siamo in ambito coloniale, durante la I guerra mondiale: un ufficiale (Patrick Timsit, assai noto in patria) è un valoroso militare incaricato di reclutare soldati in… leggi tutto

1 recensioni negative

2002
2002
LOCANDINA-
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Buttato nell’afa delle sale deserte, esce dopo due anni l’ultimo film di Alain Corneau, che ebbe un breve (e forse eccessivo) momento di gloria anni fa con “Notturno indiano” e “Tutte le mattine del mondo”. Qui siamo in ambito coloniale, durante la I guerra mondiale: un ufficiale (Patrick Timsit, assai noto in patria) è un valoroso militare incaricato di reclutare soldati in…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 1 luglio 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito