Un insegnante viene ingiustamente accusato di cattiva condotta sessuale da parte di un'adolescente della sua classe. Il professore è costretto ad affrontare le accuse, ma nel mentre la situazione diventa sempre più enorme e ingestibile per tutte le persone coinvolte.
La scuola, un'ectoplasma che cade a pezzi, spesso letteralmente, con crollo di tetti e muri, oltre che metaforicamente con la perdita di anime. Tratto da una storia vera Silenzi! parla eccome, nonostante il titolo. Dice cose nitide, ferme, reali sulla precarietà di un'istituzione e i suoi meandri che seguono lo scadere della società che la vive e
Interessante film sul tema della fragilità dei rapporti tra le famiglie e l'istituzione scolastica. Un percorso fatto di eventi contraddittori che spingono all'inferno un insegnante che ha l'obiettivo e il sogno di essere l'insegnante che ti cambia la vita e si trova incastrato in una escalation di minacce e accuse. Interessante.
Un insegnante viene accusato di molestie da una studentessa, l'equivoco (in questo caso) nasce da un approccio personale dell'insegnante che ingenuamente per creare un legame personale con gli studenti si ritrova accusato e suo malgrado non ha alcun modo di provare in maniera schiacciante la propria innocenza. Questa situazione crea una escalation di minacce e muri tra studenti e professore che… leggi tutto
Intelligente. Onesto. Realistico.
Questo film francese descrive bene dinamiche interne al mondo della scuola nei nostri spazi e nei nostri tempi:
1) sia per la multietnicità, ormai prevalente in tanti ambiti;
2) sia per l’eccessiva libertà concessa agli studenti, di mettersi quasi alla pari dei docenti;…
Mentre Follemente macina allegramente giornate infrasettimanali di incassi non ordinari e tiene a siderale distanza il marvelliano Captain America, questa settimana sono entrati in programmazione diciassette nuovi…
e anima.
Vanno di pari passi tra abuso di social, soprusi, ignoranza e mala gestione.
Il regista Teddy Lussi-Modeste (il cui film è ispirato ad una vicenda che gli è accaduta personalmente) ben racconta concependo una sorta di thriller una realtà altra.
Con i recenti scandali scolastici di abusi su minori da parte di una professoressa di alunni…
Un insegnante viene accusato di molestie da una studentessa, l'equivoco (in questo caso) nasce da un approccio personale dell'insegnante che ingenuamente per creare un legame personale con gli studenti si ritrova accusato e suo malgrado non ha alcun modo di provare in maniera schiacciante la propria innocenza. Questa situazione crea una escalation di minacce e muri tra studenti e professore che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
La scuola, un'ectoplasma che cade a pezzi, spesso letteralmente, con crollo di tetti e muri, oltre che metaforicamente con la perdita di anime. Tratto da una storia vera Silenzi! parla eccome, nonostante il titolo. Dice cose nitide, ferme, reali sulla precarietà di un'istituzione e i suoi meandri che seguono lo scadere della società che la vive e
leggi la recensione completa di gaiartInteressante film sul tema della fragilità dei rapporti tra le famiglie e l'istituzione scolastica. Un percorso fatto di eventi contraddittori che spingono all'inferno un insegnante che ha l'obiettivo e il sogno di essere l'insegnante che ti cambia la vita e si trova incastrato in una escalation di minacce e accuse. Interessante.
leggi la recensione completa di cantautoredelnulla