Robinson Crusoe, marinaio inglese in rotta nei Mari del Sud, naufraga su un'isola deserta. I primi momenti sono particolarmente duri, ma gli anni passano e la capacità di adattamento del naufrago solitario migliorano.
Note
Discreta e fedelissima trasposizione del racconto di Defoe, con un barbuto Pierce "007" Brosnan e Ian Hart nei panni dello scrittore.
Nelle note leggo 'fedelissima trasposizione'. Vero, ma solo per chi il romanzo non lo ha mai letto. Film comunque interessante, proprio per alcuni spunti di originalità. Voto 6/7.
NON MALE.UN RACCONTO FAMOSISSIMO PORTATO SULLO SCHERMO QUEST VOLTA DA MILLER.BROSNAN E' BRAVINO E LE SCENOGRAFIE SONO BELLE.LA REGIA E' DISCRETA.UN FILM NON DA BUTTARE.
Un gentiluomo scozzese , dopo un duello per amore , deve fuggire dalla patria ed inizia un viaggio intorno al mondo . Quando però il suo veliero affonda in mezzo all' Oceano Pacifico , solo lui riesce a salvarsi su di un' isola deserta ... Era difficile riuscire a trarre dalle celeberrime peripezie del naufrago più famoso del mondo un film più fiacco e meno interessante di… leggi tutto
Forse ciò che manca a questo film è un pò la magia che rappresenta l'isola per ogni naufrago.
Il miracolo, il sogno della sopravvivenza solitaria. La cassetta del carpentiere non viene nemmeno aperta a mostrarci il suo "tesoro". In compenso la figura di Venerdì è vivida e commovente grazie anche alla scelta felice dell'interprete William Takaku che… leggi tutto
Forse ciò che manca a questo film è un pò la magia che rappresenta l'isola per ogni naufrago.
Il miracolo, il sogno della sopravvivenza solitaria. La cassetta del carpentiere non viene nemmeno aperta a mostrarci il suo "tesoro". In compenso la figura di Venerdì è vivida e commovente grazie anche alla scelta felice dell'interprete William Takaku che…
Un gentiluomo scozzese , dopo un duello per amore , deve fuggire dalla patria ed inizia un viaggio intorno al mondo . Quando però il suo veliero affonda in mezzo all' Oceano Pacifico , solo lui riesce a salvarsi su di un' isola deserta ... Era difficile riuscire a trarre dalle celeberrime peripezie del naufrago più famoso del mondo un film più fiacco e meno interessante di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
La figura di Venerdì è vivida e commovente grazie anche alla scelta felice dell'interprete che con tanta espressività incarna un vero cannibale.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliL' ho trovato piuttosto deludente ...
leggi la recensione completa di daniele64Nelle note leggo 'fedelissima trasposizione'. Vero, ma solo per chi il romanzo non lo ha mai letto. Film comunque interessante, proprio per alcuni spunti di originalità. Voto 6/7.
commento di BradySi lascia vedere bene, e funziona nonostante la semplicità della messa in scena e diverse convenzionalità di stampo televisivo.
commento di monsieur opalFilm “classico” e filologicamente corretto fin che si vuole, ma forse per questo anche senz’anima.
commento di moviemanUn po' retorico e melenso, ma si salva. Trasmette bene il messaggio del romanzo.
commento di valien88NON MALE.UN RACCONTO FAMOSISSIMO PORTATO SULLO SCHERMO QUEST VOLTA DA MILLER.BROSNAN E' BRAVINO E LE SCENOGRAFIE SONO BELLE.LA REGIA E' DISCRETA.UN FILM NON DA BUTTARE.
commento di superficie 213