Espandi menu
cerca

Ghostbusters: Minaccia glaciale

play

Regia di Gil Kenan

Con Mckenna Grace, Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard, Patton Oswalt, Emily Alyn Lind, Kumail Nanjiani, Ernie Hudson, William Atherton... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (15)

Trama

La famiglia Spengler torna dove tutto ha avuto inizio, l'iconica caserma dei pompieri sede dei Ghostbusters a New York, per collaborare con gli acchiappafantasmi originali. Lungi dall'essersi ritirati, Peter, Ray e Winstone hanno costruito un laboratorio di ricerca top secret per portare l'eliminazione dei fantasmi a un livello superiore. Ma quando la scoperta di un antico manufatto scatena una forza malvagia, vecchi e nuovi acchiappafantasmi devono unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il genere umano da un'era glaciale fuori programma.

Note

Sequel di Ghostbusters: Legacy (2021).

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Garraka, sei tu il Mastro Condizionatore? Se sì, salvaci dal surriscaldamento globale, se no, a me la granita piace menta e melone, grazie.

    leggi la recensione completa di mck
  • I nuovi ed i vecchi Ghostbusters tornano a seminare il panico nella loro New York. Ma la vera minaccia è che lo spettatore accolga il film con glaciale distacco.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Per una serata totalmente disinpegnata.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Il film non sa di niente: manca tensione, ritmo, paura e commedia, e il tutto sembra un fiacco pasticcio progettato per non disturbare nessuno. Lo si dimentica mentre lo si guarda. Siamo passati da Venkman che si portava a letto le studentesse, alla famiglia mulino bianco allargata, tutta battutine da sitcom del sabato mattina. Gela il sangue.

    commento di r.237
  • Veramente un bel film,l'ho visto molto volentieri,secondo me migliore del precedente. Mi ha ricordato molto il primo, insuperabile ovviamente.

    commento di Luke79
  • Senza lode ne infamia.

    commento di gruvieraz
  • Squadra che vince, nel film di rilancio del 2021, non si cambia (a parte il regista, che non è più Jason Reitman) e, così arriva il seguito di un franchise che si rivolge, più alle nuove generazioni, che ai fan della prima ora.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Avventura classica senza particolari guizzi nelle immagini (poco incisive), nella messinscena (poco efficace nel dosare spettacolo, azione, umorismo) e nella trama (poco equilibrata, troppo citazionista/nostalgica, che funziona in parte e coinvolge a tratti). Un secondo capitolo in sé accettabile e godibile, ma meno riuscito rispetto al precedente.

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

Dopo la sconfitta di Gozer, gli Acchiappafantasmi sono in piena attività; la città di New York è assai gradita dagli ectoplasmi, e non tutti i cittadini ne sono contenti ! Il demone Garraka, prigioniero per secoli all'interno di una sfera, il cui possesso è stato tramandato da una stirpe di guardiani, si prepara alla vendetta contro il genere umano, meditando di… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mck di mck
7 stelle

  Un paio d’anni fa, in occasione dell’uscita di “Ghostbusters: Afterlife”, il sequel & revival dei due archetipico-fondativi capitoli (più il primo, gozer-marshmallowso, che il secondo, statueoflibertynesco, “certo”) anni ‘80 e ovviamente al contempo per forza di cose anche un poco reboot/restart e financo “remake”, ebbi a… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

miltonjohn di miltonjohn
2 stelle

Un vero peccato l'uscita, l'idea, la messa in scena di questo film.  Perché dell'idea originale, dei primi due bellissimi film, qui non è rimasto nulla. E' solo la copia di mille riassunti, copia sbiadita quasi offensiva.  I superstiti acchiappafantasmi fanno tenerezza nel recitare in una trama senza sostanza,  li vedi spaesati nella stessa recitazioni, senza la… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mck di mck
7 stelle

  Un paio d’anni fa, in occasione dell’uscita di “Ghostbusters: Afterlife”, il sequel & revival dei due archetipico-fondativi capitoli (più il primo, gozer-marshmallowso, che il secondo, statueoflibertynesco, “certo”) anni ‘80 e ovviamente al contempo per forza di cose anche un poco reboot/restart e financo “remake”, ebbi a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
5 stelle

Le nuove leve acchiappafantasmi tornano a combattere con gli spettri newyorkesi come consuetudine e sempre come consuetudine dovranno fronteggiare il più cattivo dei cattivi. Passata la divertente riscoperta dei quattro eroi anni ottanta ed il piacevole effetto amarcod vissuti nel precedente pimpante capitolo, questa avventura torna nella Grande Mela cercando di alzare il livello di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Secondo episodio per la nuova squadra di Ghostbusters, composta 3 anni prima da Paul Ruud, la tipa e i due ragazzini. Una bella squadretta assortita che aveva reso discreto e interessante il film precedente, cosa che però qua non si ripete. Oddio, pure questo è caruccio, ma meno: dà quello che uno si aspetta, e null’altro, rimanendo così un classico prodotto usa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

axe di axe
6 stelle

Dopo la sconfitta di Gozer, gli Acchiappafantasmi sono in piena attività; la città di New York è assai gradita dagli ectoplasmi, e non tutti i cittadini ne sono contenti ! Il demone Garraka, prigioniero per secoli all'interno di una sfera, il cui possesso è stato tramandato da una stirpe di guardiani, si prepara alla vendetta contro il genere umano, meditando di…

leggi tutto

Recensione

miltonjohn di miltonjohn
2 stelle

Un vero peccato l'uscita, l'idea, la messa in scena di questo film.  Perché dell'idea originale, dei primi due bellissimi film, qui non è rimasto nulla. E' solo la copia di mille riassunti, copia sbiadita quasi offensiva.  I superstiti acchiappafantasmi fanno tenerezza nel recitare in una trama senza sostanza,  li vedi spaesati nella stessa recitazioni, senza la…

leggi tutto

Recensione

_Rocky_ di _Rocky_
6 stelle

E anche i #Ghostbusters si sono "IndianaJones-izzati". Era un rischio, si sapeva, del resto è cosa risaputa che tirare avanti una saga con una certa forzatura, innesca l'eventualità di proseguire di pura inerzia, tralasciando i contenuti più incisivi e propri del successo che l'ha contraddistinta. Questo "Minaccia Glaciale", di per sè, non si discosta molto dal…

leggi tutto

Recensione

ANdaMI di ANdaMI
5 stelle

Gli Acchiappafantasmi, nuovi e vecchi, sono tornati in un film molto interessante nelle premesse e che prometteva bene dai trailer ma che soffre di problemi che ne inficiano la totale riuscita.     Il franchise di Ghostbusters è ormai giunto al suo quinto film dopo i due degli anni Ottanta, il reboot al femminile del 2016 ed il Legacy del 2021. Jason Reitman, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

I remake/reboot sono sempre operazioni piuttosto rischiose, soprattutto quando riguardano franchise entrati di diritto, giustamente o meno, nella storia del cinema. Molti dei più recenti tentativi di attualizzare certe saghe del passato si sono concluse con dei clamorosi fallimenti o, nei casi migliori, con pellicole spesso divisive. Gli esempi si sprecato, da Star Wars/Guerre Stellari…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

Squadra che vince, nel film  di rilancio del 2021, non si cambia (a parte il regista, che non è più Jason Reitman) e, così arriva il seguito di un franchise che si rivolge, più alle nuove generazioni, che ai fan della prima ora. La famiglia Spengler, però, qui non solo qui risulta noiosa, ma la ragazzina quindicenne, che è la vera protagonista,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane l'8 aprile 2024
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito