La famiglia Spengler torna dove tutto ha avuto inizio, l'iconica caserma dei pompieri sede dei Ghostbusters a New York, per collaborare con gli acchiappafantasmi originali. Lungi dall'essersi ritirati, Peter, Ray e Winstone hanno costruito un laboratorio di ricerca top secret per portare l'eliminazione dei fantasmi a un livello superiore. Ma quando la scoperta di un antico manufatto scatena una forza malvagia, vecchi e nuovi acchiappafantasmi devono unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il genere umano da un'era glaciale fuori programma.
I nuovi ed i vecchi Ghostbusters tornano a seminare il panico nella loro New York. Ma la vera minaccia è che lo spettatore accolga il film con glaciale distacco.
Il film non sa di niente: manca tensione, ritmo, paura e commedia, e il tutto sembra un fiacco pasticcio progettato per non disturbare nessuno. Lo si dimentica mentre lo si guarda. Siamo passati da Venkman che si portava a letto le studentesse, alla famiglia mulino bianco allargata, tutta battutine da sitcom del sabato mattina. Gela il sangue.
Squadra che vince, nel film di rilancio del 2021, non si cambia (a parte il regista, che non è più Jason Reitman) e, così arriva il seguito di un franchise che si rivolge, più alle nuove generazioni, che ai fan della prima ora.
Avventura classica senza particolari guizzi nelle immagini (poco incisive), nella messinscena (poco efficace nel dosare spettacolo, azione, umorismo) e nella trama (poco equilibrata, troppo citazionista/nostalgica, che funziona in parte e coinvolge a tratti). Un secondo capitolo in sé accettabile e godibile, ma meno riuscito rispetto al precedente.
Dopo la sconfitta di Gozer, gli Acchiappafantasmi sono in piena attività; la città di New York è assai gradita dagli ectoplasmi, e non tutti i cittadini ne sono contenti ! Il demone Garraka, prigioniero per secoli all'interno di una sfera, il cui possesso è stato tramandato da una stirpe di guardiani, si prepara alla vendetta contro il genere umano, meditando di… leggi tutto
Un paio d’anni fa, in occasione dell’uscita di “Ghostbusters: Afterlife”, il sequel & revival dei due archetipico-fondativi capitoli (più il primo, gozer-marshmallowso, che il secondo, statueoflibertynesco, “certo”) anni ‘80 e ovviamente al contempo per forza di cose anche un poco reboot/restart e financo “remake”, ebbi a… leggi tutto
Un vero peccato l'uscita, l'idea, la messa in scena di questo film.
Perché dell'idea originale, dei primi due bellissimi film, qui non è rimasto nulla.
E' solo la copia di mille riassunti, copia sbiadita quasi offensiva.
I superstiti acchiappafantasmi fanno tenerezza nel recitare in una trama senza sostanza,
li vedi spaesati nella stessa recitazioni, senza la… leggi tutto
Un paio d’anni fa, in occasione dell’uscita di “Ghostbusters: Afterlife”, il sequel & revival dei due archetipico-fondativi capitoli (più il primo, gozer-marshmallowso, che il secondo, statueoflibertynesco, “certo”) anni ‘80 e ovviamente al contempo per forza di cose anche un poco reboot/restart e financo “remake”, ebbi a…
Le nuove leve acchiappafantasmi tornano a combattere con gli spettri newyorkesi come consuetudine e sempre come consuetudine dovranno fronteggiare il più cattivo dei cattivi. Passata la divertente riscoperta dei quattro eroi anni ottanta ed il piacevole effetto amarcod vissuti nel precedente pimpante capitolo, questa avventura torna nella Grande Mela cercando di alzare il livello di…
Secondo episodio per la nuova squadra di Ghostbusters, composta 3 anni prima da Paul Ruud, la tipa e i due ragazzini. Una bella squadretta assortita che aveva reso discreto e interessante il film precedente, cosa che però qua non si ripete. Oddio, pure questo è caruccio, ma meno: dà quello che uno si aspetta, e null’altro, rimanendo così un classico prodotto usa…
Dopo la sconfitta di Gozer, gli Acchiappafantasmi sono in piena attività; la città di New York è assai gradita dagli ectoplasmi, e non tutti i cittadini ne sono contenti ! Il demone Garraka, prigioniero per secoli all'interno di una sfera, il cui possesso è stato tramandato da una stirpe di guardiani, si prepara alla vendetta contro il genere umano, meditando di…
Il nuovo primo in classifica, c’era da aspettarselo, è Il regno del pianeta delle scimmie che si avvicina al milione d’incasso nel solo weekend su 440 cinema. Un risultato certamente ottimo ma non…
Challengers (560 schermi) si afferma al primo posto per la seconda settimana di seguito e raggiunge i tre milioni di incasso totale. Ormai possiamo tranquillamente dire che il film di Guadagnino ha messo…
Un vero peccato l'uscita, l'idea, la messa in scena di questo film.
Perché dell'idea originale, dei primi due bellissimi film, qui non è rimasto nulla.
E' solo la copia di mille riassunti, copia sbiadita quasi offensiva.
I superstiti acchiappafantasmi fanno tenerezza nel recitare in una trama senza sostanza,
li vedi spaesati nella stessa recitazioni, senza la…
Un super-cast e il plauso critico verso Challengers (530 cinema) spingono l’ultimo lavoro di Luca Guadagnino a battere istantaneamente i risultati del precedente Bones and All (il film con…
E anche i #Ghostbusters si sono "IndianaJones-izzati".
Era un rischio, si sapeva, del resto è cosa risaputa che tirare avanti una saga con una certa forzatura, innesca l'eventualità di proseguire di pura inerzia, tralasciando i contenuti più incisivi e propri del successo che l'ha contraddistinta. Questo "Minaccia Glaciale", di per sè, non si discosta molto dal…
In una settimana alquanto loffia sotto il profilo degli incassi è Back to Black a realizzare il miglior incasso del week end. Il biopic diretto da Sam Taylor-Johnson, che si era già occupata del giovane…
Gli Acchiappafantasmi, nuovi e vecchi, sono tornati in un film molto interessante nelle premesse e che prometteva bene dai trailer ma che soffre di problemi che ne inficiano la totale riuscita.
Il franchise di Ghostbusters è ormai giunto al suo quinto film dopo i due degli anni Ottanta, il reboot al femminile del 2016 ed il Legacy del 2021. Jason Reitman, che…
I remake/reboot sono sempre operazioni piuttosto rischiose, soprattutto quando riguardano franchise entrati di diritto, giustamente o meno, nella storia del cinema.
Molti dei più recenti tentativi di attualizzare certe saghe del passato si sono concluse con dei clamorosi fallimenti o, nei casi migliori, con pellicole spesso divisive.
Gli esempi si sprecato, da Star Wars/Guerre Stellari…
Squadra che vince, nel film di rilancio del 2021, non si cambia (a parte il regista, che non è più Jason Reitman) e, così arriva il seguito di un franchise che si rivolge, più alle nuove generazioni, che ai fan della prima ora. La famiglia Spengler, però, qui non solo qui risulta noiosa, ma la ragazzina quindicenne, che è la vera protagonista,…
È un lunedì dalle poche novità questo 15 aprile. Era chiamato l’esordio in prima posizione di Ghostbusters: Minaccia glaciale, con un incasso di circa 880 mila euro su 430 proiezioni. Il…
Tornano (di nuovo) gli Acchiappafantasmi. Ghostbusters: Minaccia glaciale è il seguito di Ghostbusters: Legacy e porta Paul Rudd, Finn Wolfhard e soci in 562 cinema. Torna (dietro la macchina da presa) anche Meg…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Garraka, sei tu il Mastro Condizionatore? Se sì, salvaci dal surriscaldamento globale, se no, a me la granita piace menta e melone, grazie.
leggi la recensione completa di mckI nuovi ed i vecchi Ghostbusters tornano a seminare il panico nella loro New York. Ma la vera minaccia è che lo spettatore accolga il film con glaciale distacco.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliPer una serata totalmente disinpegnata.
leggi la recensione completa di tobanisIl film non sa di niente: manca tensione, ritmo, paura e commedia, e il tutto sembra un fiacco pasticcio progettato per non disturbare nessuno. Lo si dimentica mentre lo si guarda. Siamo passati da Venkman che si portava a letto le studentesse, alla famiglia mulino bianco allargata, tutta battutine da sitcom del sabato mattina. Gela il sangue.
commento di r.237Veramente un bel film,l'ho visto molto volentieri,secondo me migliore del precedente. Mi ha ricordato molto il primo, insuperabile ovviamente.
commento di Luke79Senza lode ne infamia.
commento di gruvierazSquadra che vince, nel film di rilancio del 2021, non si cambia (a parte il regista, che non è più Jason Reitman) e, così arriva il seguito di un franchise che si rivolge, più alle nuove generazioni, che ai fan della prima ora.
leggi la recensione completa di Marco PoggiAvventura classica senza particolari guizzi nelle immagini (poco incisive), nella messinscena (poco efficace nel dosare spettacolo, azione, umorismo) e nella trama (poco equilibrata, troppo citazionista/nostalgica, che funziona in parte e coinvolge a tratti). Un secondo capitolo in sé accettabile e godibile, ma meno riuscito rispetto al precedente.
commento di Antonio_Montefalcone