Espandi menu
cerca

Trama

Ascesa e caduta di un giovane cantante pop, che riesce a diventare idolo delle masse grazie ai maneggi e agli intrighi di abili manager. Quando si innamora di una pittrice idealista tenta di ribellarsi alla maschera del suo personaggio e di ritrovare un'autenticità perduta.

Note

Belle le scene girate durante i concerti, che restituiscono un'atmosfera di isteria collettiva. Il film zoppica invece quando Watkins tenta di fare della morale semplicistica sui meccanismi dello star-system.

Commenti (1) vedi tutti

  • Non e' nuovo il discorso della persona famosa e usata dal potere,ma il film mi ha deluso,troppo semplicistico...non mi ha preso....

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Steven Shorter è una star, un idolo assoluto delle folle e delle masse giovani, ma è completamente senza potere. Solo una facciata costruita ad arte da un fascismo soft per creare il consenso, per manipolare il pensiero e incanalare la furia sovversiva della popolazione giovanile verso una sorta di divinità da adorare. Steven Shorter è un essere senza… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Il film va per estremi, ma non è poi così distante dalla realtà e si potrebbe affermare che sia ancora d'attualità, salvo che oggi più che manipolare, condizionare e influenzare le masse, certi idoli del mondo dello spettacolo hanno il potere di rimbambire, instupidire e far ingelosire i loro seguaci. Sinceramente non saprei cosa sia peggio. x (x)… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 7 settembre 2021 su Iris

Recensione

Malpaso di Malpaso
6 stelle

Alle porte del terzo ed ultimo atto del film, in una delle inquadrature più memorabili di Privilege, il regista Peter Watkins cattura l'isteria collettiva dei fan di Steven Shorter, la rockstar protagonista interpretata da Paul Jones, e ce li mostra come degli zombi, inconsapevolmente in anticipo sui tempi; come farà Romero, infatti, Watkins ci racconta la monetizzazione della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
Trasmesso il 25 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 21 aprile 2020 su Rete 4
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Il film va per estremi, ma non è poi così distante dalla realtà e si potrebbe affermare che sia ancora d'attualità, salvo che oggi più che manipolare, condizionare e influenzare le masse, certi idoli del mondo dello spettacolo hanno il potere di rimbambire, instupidire e far ingelosire i loro seguaci. Sinceramente non saprei cosa sia peggio. x (x)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Steven Shorter è una star, un idolo assoluto delle folle e delle masse giovani, ma è completamente senza potere. Solo una facciata costruita ad arte da un fascismo soft per creare il consenso, per manipolare il pensiero e incanalare la furia sovversiva della popolazione giovanile verso una sorta di divinità da adorare. Steven Shorter è un essere senza…

leggi tutto
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito