Trama
Il prigioniero politico più famoso del mondo, il fondatore di WikiLeaks Julian Assange, è diventato l'emblema di un braccio di ferro internazionale contro la libertà di giornalismo, la corruzione del governo e i crimini di guerra impuniti. Ora che Julian rischia una condanna a 175 anni se estradato negli Stati Uniti, i membri della sua famiglia si trovano di fronte alla prospettiva di perderlo per sempre nell'abisso del sistema giudiziario statunitense. Tocca al padre di Assange, John Shipton, e alla fidanzata Stella Moris unire le forze per difenderlo in questa odissea internazionale.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Nonostante la potenza della storia, la sua dis - umanità e il disagio vissuto dal povero Assange, dal doc non emerge ne la potenza di un'anima stuprata, ne la violenza / criminalità dei governi, ne una soluzione che possa salvarlo. Rimane solo un audio troppo alto del sound design, la commozione della compagna, la voce sommessa di un padre impotent
commento di gaiartLa lotta per la liberazione del fondatore di Wikileaks in 106 minuti: troppi. Il documentario senza un punto di vista, ondivago sulla storia che ha portato alla reclusione di Julian Assange, reticente - forse perché prodotto dal fratello -incerto su cosa mostrare (padre, moglie, tribunale) diventa confuso e soporifero.
commento di maurri 63