L'assemblea celeste del paradiso è riunita in sessione plenaria, indetta da Dio Padre in persona (Giovanni Storti), per decidere se eliminare l'umanità con un diluvio universale oppure se mandare sulla Terra un nuovo messia come ultimatum. Vince la seconda opzione, ma nessun angelo vuole assumersi il delicatissimo compito; che, alla fine, ricade sull'ambizioso Aristide (Valentino Picone), impiegato all'ufficio smistamento preghiere che sogna di far parte del coro dell'Altissimo. Per raggiungere il suo obiettivo deve solo scegliere una ragazza meritevole e toccarle il grembo per farla rimanere incinta. Dopo una serata a bere al bar, però, Aristide finisce con l'ingravidare Nicola (Salvatore Ficarra), professore di matematica bigotto e ossessionato dal giudizio altrui, spingendolo sul ventre per evitare che venisse investito da un furgone. Arrabbiato, Dio punisce Aristide privandolo dei suoi poteri celestiali.
Guazzabuglio pseudo lgbqt che segna il declino definitivo del duo (fu) comico, con l'abdicazione al finto buonismo, al finto politicamente corretto, e, soprattutto, alla vera comicità. Non fa ridere, ma soltanto rabbrividire. Da dissacratori, questi due sono divenuti filopolitically correct... e si vede! Addio e a mai più!
Superficiale favoletta che sfrutta un apparentemente scabroso espediente narrativo per portare avanti degli scialbi e un po' scontati spunti di critica sociale, con il grosso difetto che il simpatico duo stavolta non riesce a strappare troppi sorrisi, con battute e situazioni poco ispirate.
Aridatece i cinepanettoni....quelli veri!!!....non se ne puo' piu' di questi filmetti omologati e insopportabili....che si vedono a stento e poi finiscono direttamente nella spazzatura.
Non il loro miglior film, ma comunque una commedia divertente e simpatica. Mi sa che qualche "cristiano" non apprezzerà molto il modo in cui è descritto "Dio"
Un angelo pasticcione è inviato sulla terra per una nuova Immacolata Concezione , ma ingravida la persona sbagliata .... Dopo " Il primo Natale " , Ficarra e Picone tornano ad una commedia a sfondo religioso ma ottengono a mio giudizio un risultato ancora meno soddisfacente . Purtroppo dopo i primi dieci minuti in Paradiso , con un irriverente Giovanni Storti nei panni di Dio , il film… leggi tutto
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Forse il duo comico si è ispirato a questo celebre dubbio di morettiana memoria, prima di decidere se presentarsi (al cinema) con Santocielo. Certo è che la risposta è stata quella sbagliata: presentarsi, per restare in disparte (dalla comicità e perfino dalla…
L'assemblea del paradiso si riunisce per decidere se eliminare l'umanità o mandare un nuovo messia. Aristide, uno degli angeli più ambiziosi, che sogna di far parte del coro divino, si candida per andare sulla Terra per ingravidare la prossima Madonna. Essendo piuttosto imbranato, finisce per ingravidare un inflessibile vicepreside.
Santocielo ci risiamo! Forse…
Commedia fantastica che parte bene, con un prologo carino e intrigante, che sembra promettere molto, ma la cui trama poi sfocia in un condensato di banalità che diverte meno di ciò che ci si aspetta. Poche le battute veramente brillanti e l'atmosfera magica si appiattisce dopo la prima mezz'ora.
Le idee efficaci ci sono e danno vita ad alcune situazioni godibili e…
Un angelo pasticcione è inviato sulla terra per una nuova Immacolata Concezione , ma ingravida la persona sbagliata .... Dopo " Il primo Natale " , Ficarra e Picone tornano ad una commedia a sfondo religioso ma ottengono a mio giudizio un risultato ancora meno soddisfacente . Purtroppo dopo i primi dieci minuti in Paradiso , con un irriverente Giovanni Storti nei panni di Dio , il film…
Ficarra (o Picone) è un angelo che scende sulla Terra per mettere incinta la nuova Maria; per sbaglio mette incinto l'altro del duo. Gag a ripetizione sull'uomo incinto e sugli angeli asessuati (fino a un certo punto).
Non è chiaro il perché, ma Ficarra e Picone hanno deciso di scendere di qualche gradino nella scala evolutiva della comicità realizzando questo…
Si concludono le festività e, tirando le somme, possiamo dire che il botteghino si è ben comportato. Complici sono sicuramente stati l’ottimo rendimento di Wonka (oggi giù dal podio, ma…
Come pronosticato, il cerbero Wonka-Santocielo-Ferrari rivoluziona le prime posizioni, facendo cadere C’è ancora domani non solo dalla vetta ma addirittura dal podio (non che il film smetta per questo di…
AL CINEMA
L'umanità non si merita granché, ed anzi le si addice un castigo biblico o un rimedio efficace per correggeremo comportamenti sbagliato.
Questa visione avviene dall'alto, presso un Paradiso tra le nuvole, in subbuglio da quando la democrazia ha spodestato persino l'autoritarismo, fino a poco prima legittimato e fuori discussione, nelle mani di un Creatore bonario e…
Dopo settimane di dominio è forse arrivato il momento di uno sconvolgimento decisivo nella classifica del box office. Wonka di Paul King, prequel di La fabbrica di cioccolato, arriva in 582 sale accompagnato da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Guazzabuglio pseudo lgbqt che segna il declino definitivo del duo (fu) comico, con l'abdicazione al finto buonismo, al finto politicamente corretto, e, soprattutto, alla vera comicità. Non fa ridere, ma soltanto rabbrividire. Da dissacratori, questi due sono divenuti filopolitically correct... e si vede! Addio e a mai più!
leggi la recensione completa di Souther78Il peggior film di Ficarra e Picone .....
leggi la recensione completa di daniele64Sciocchezza cinematografica
commento di gruvierazSuperficiale favoletta che sfrutta un apparentemente scabroso espediente narrativo per portare avanti degli scialbi e un po' scontati spunti di critica sociale, con il grosso difetto che il simpatico duo stavolta non riesce a strappare troppi sorrisi, con battute e situazioni poco ispirate.
commento di Fanny SallyMolto divertente, eccezionale il paradiso !! :-))) voto 8
commento di stokaiserAridatece i cinepanettoni....quelli veri!!!....non se ne puo' piu' di questi filmetti omologati e insopportabili....che si vedono a stento e poi finiscono direttamente nella spazzatura.
commento di ezioNon il loro miglior film, ma comunque una commedia divertente e simpatica. Mi sa che qualche "cristiano" non apprezzerà molto il modo in cui è descritto "Dio"
commento di argo979