Trama
Londra, anni '50. Il ladruncolo mezza tacca Paddy Damion viene reclutato da un potente malavitoso per aiutare con il racket di estorsioni e ricatti. A Paddy il lavoro non piace particolarmente, ma deve prendersi cura del socio rimasto ferito in un tentativo di rapina ed è complicato rifiutare le richieste sia della criminalità organizzata, sia della bellissima Anya, amante dello squallido boss Zhernikov.
Recensioni
Gangster movie made in England con uno Sean Connery appena trentenne ma già fascinoso e sicuro sul set, forte di un curriculum già significativo in ruoli, tra gli altri, con la Disney e soprattutto con Terence Young che vedrà in lui lo charme del perfetto James Bond. In questa pellicola gli viene ritagliato il ruolo del delinquente dal cuore d'oro che si troverà… leggi tutto
1 recensioni positive
Gangster movie made in England con uno Sean Connery appena trentenne ma già fascinoso e sicuro sul set, forte di un curriculum già significativo in ruoli, tra gli altri, con la Disney e soprattutto con Terence Young che vedrà in lui lo charme del perfetto James Bond. In questa pellicola gli viene ritagliato il ruolo del delinquente dal cuore d'oro che si troverà…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Gangster movie di stampo abbastanza classico con un bel cast. Godibile, da recuperare.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo