Espandi menu
cerca

Trama

Seconda guerra mondiale: Il giovane professore di Cambridge Horatio Smith è in Germania per sovrintendere ad alcuni scavi archeologici. In realtà è in missione per liberare alcuni prigionieri nei campi nazisti.

Note

Fatto salvo una certa enfasi e qualche caduta retorica, la regia asciutta e controllata è tutta al servizio di un bel personaggio (lo stesso regista appare come protagonista) e di una storia avvincente, indecisa tra commedia e impreviste accensioni drammatiche.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Nell’estate 1939 un professore di archeologia a Cambridge conduce un gruppo di allievi a compiere una campagna di scavi in Germania: il vero scopo della missione è far fuggire alcuni prigionieri dai campi di concentramento, ma la situazione si complica quando la figlia di un uomo politico polacco chiede aiuto per liberarlo. Leslie Howard dirige, produce e interpreta: una prova… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Nell’estate 1939 un professore di archeologia a Cambridge conduce un gruppo di allievi a compiere una campagna di scavi in Germania: il vero scopo della missione è far fuggire alcuni prigionieri dai campi di concentramento, ma la situazione si complica quando la figlia di un uomo politico polacco chiede aiuto per liberarlo. Leslie Howard dirige, produce e interpreta: una prova…

leggi tutto
2017
2017
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito