Prodotto e distribuito dalla televisione pubblica spagnola (TVE), il thriller ambientato in Africa si ispira a Codice d'onore per raccontare un’avvincente storia di corruzione e malaffare nell’ambito delle missioni militari di pace sovvenzionate dalle Nazioni Unite.
Fuerza de paz - Di cosa parla
Al confine tra la Guinea Equatoriale e il Camerun, in un angolo sperduto nella giungla africana, la sergente Paula Elgueta, insieme alla sua unità speciale, riesce a liberare dalla schiavitù donne e ragazze rapite da un gruppo di pirati. La missione è l’ennesimo successo per il contingente spagnolo che opera sotto l’egida delle Nazioni Unite, inviato in Africa in missione di pace. Quella stessa notte, però, Paula riceve una telefonata dal fidanzato Hugo, anch’egli parte del contingente. La sta chiamando dalla base militare di Bonaki, nel sud del Paese, e suona molto angosciato: le chiede di ascoltarlo fino alla fine, nonostante quanto le stia per raccontare possa risultare insopportabile. Ma la telefonata si interrompe improvvisamente e la mattina dopo Paula riceve una notizia terribile: Hugo si è suicidato. La sergente è convinta che ci sia qualcosa di strano nella sua morte ed è determinata a scoprire la verità.
I personaggi
Silvia Alonso è Paula Elgueta
Martiño Rivas è Ignacio Moreno
Félix Gómez è Alfredo Cuesta
Alain Hernández è Román Garrigues
Alfonso Bassave è Fernando Sánchez
Will Shephard è Manuel Agudu
Carlos Serrano è Hugo Reyes
Iria del Río è Lucía Ortega
Álex Castillo è il soldato Trujillo
David Comrie è Dele Ogaba
Stéphanie Magnin Vella è Cabo Martín
Daniel Currás è Cabo Carrión
Rafa Álamos è il soldato Rodríguez
José Milán è il capo Salas
Diarra Diouf è Jeanne
Toni Engonga è Anu
Thimbo Samb è Pirata
Il cast
-
Silvia Alonso
Paula Elgueta
-
Martiño Rivas
Ignacio Moreno
-
Félix Gómez
Alfredo Cuesta
-
Alain Hernández
Román Garrigues
-
Alfonso Bassave
Fernando Sánchez
-
Will Shephard
Manuel Adugu
-
Iria del Río
Lucía Ortega
-
Daniel Currás
Cabo Carrión
-
Alex Castillo
Soldado Trujillo
-
David Comrie
Dele Ogaba
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Fuerza de paz è composta da una stagione di otto episodi della durata di un’ora ed è prodotta da Alea Media e Televisión Española per RTVE. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Santiago Díaz e Juan Vicente Pozuelo) da Aurora Guerra (già autrice della versione spagnola di Camera Cafè), mentre la regia è suddivisa tra Mar Olid (La caccia) e Jorge Saavedra. In patria è andata in onda su RTVE in tre serate, fra il 14 dicembre 2022 e il 4 gennaio 2023. Le prime due puntate hanno fatto registrare un ascolto medio di 1,25 milioni di telespettatori, mentre le successive si sono assestate tra i 400mila e i 700mila spettatori. In Italia è inedita.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Fuerza de paz è andata in onda in origine in Spagna su RTVE in tre serate, fra il 14 dicembre 2022 e il 4 gennaio 2023. In Italia è inedita.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.