Il comico e attore Ronny Chieng (Crazy & Rich, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) firma una sitcom che prende spunto dalla sua esperienza personale come studente emigrato dalla Malesia all’Australia per osservare le esilaranti differenze culturali che è stato costretto ad affrontare.
Ronny Chieng: Studenti Fuorisede - Di cosa parla
Ronny Chieng è un ragazzo di etnia e cultura cinese nato e cresciuto in Malesia, convinto dagli ambiziosi genitori a trasferirsi in Australia per studiare legge. Sebbene intelligente, motivato e competitivo, è anche schietto, pungente e non ha paura di dire quello che pensa, dunque ci mette poco a rendersi antipatico a molti degli studenti che frequentano il campus. Il forte rapporto che lo lega alla madre, e che oscilla tra affetto e ansia, non rende di certo più semplice la sua vita quotidiana. La sua movimentata esperienza universitaria, però, potrebbe migliorare grazie all’amicizia con la compagna di corso australiana Asher.
I personaggi
Ronny Chieng è Ronny
Molly Daniels è Asher Angus
Hoa Xuande è Elvin
Shuang Hu è Wei-Jun
Keith Brockett è Joderick
Patch May è Craig Cooper
Anthony Morgan è il professor Declan Dale
Laurence Boxhall è Daniel
Linda Schragger è la signora Chieng
Dave Eastgate è Mick Rosenberg
Adrienne Pickering è Karen Ford
Quin Ellery è Nicholas
Brenton Cosier è James
Daniel Di Giovanni è Alexander
Il cast
-
Ronny Chieng
Ronny
-
Molly Daniels
Asher
-
Shuang Hu
Wei Jun
-
Hoa Xuande
Elvin
-
Patch May
Craig Cooper
-
Keith Brockett
Joderick
-
Anthony Morgan
Professor Dale
-
Declan Fay
Monster
-
Adrienne Pickering
Karen Ford
-
Laurence Boxhall
Daniel
Trailer
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Ronny Chieng: Studenti Fuorisede è disponibile in streaming su Serially dal 15 giugno 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Ronny Chieng: Studenti Fuorisede è composta da una stagione di sette episodi della durata che varia fra i 24 e i 27 minuti ed è prodotta da Australian Broadcasting Corporation, Comedy Central, Film Victoria, Screen Australia e Sticky Pictures. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Greg Larsen) da Ronny Chieng e Declan Fay, mentre la regia è affidata a Jonathan Brough. Il pilota della sitcom è stato prodotto per la serie antologica Comedy Showroom ed è stato trasmesso per la prima volta in Australia su ABC nel maggio del 2016. In seguito, il network ha approvato la produzione dell’intera prima stagione, distribuita al ritmo di un episodio a settimana tra il 7 giugno 2017 e il 12 luglio 2017. In Italia, la serie è distribuita da Serially a partire dal 15 giugno 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Ronny Chieng: Studenti Fuorisedeè andata in onda in origine in Australia su ABC tra giugno e luglio 2017. In Italia è disponibile in streaming su Serially a partire dal 15 giugno 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.