Dopo la morte del padre, Pio eredita la gestione di svariate attività. Ora vive a Treviso nell’agio con la sua famiglia ed è anche in corsa per diventare sindaco. Finché Amedeo, ex carcerato fatto assumere dal parroco del paese come autista personale, non irrompe nella sua vita come un tornado.
Nella tranquilla vita del candidato sindaco di Treviso irrompe un estroverso ex galeotto pugliese assunto come factotum ... Il duo comico foggiano composto da Pio ed Amedeo torna ancora sul grande schermo dopo il discreto successo di pubblico ( ma certo non di critica ! ) dei film precedenti . In questo caso , complice forse la presenza di Gennaro Nunziante come sceneggiatore e regista , i due… leggi tutto
AL CINEMA
Nella vita si può essere uomini di sabbia, ovvero farsi scorrere addosso ogni volontà altrui e apparire come un manichino al servizio di chi opera nell'ombra.
Succede questo al mite Pio (Pio D'Antini), futuro sindaco con passione per il canto ma inguaribilmente stonato, incalzato da moglie ricca e da una schiera di politicanti che agisce sottobanco usandolo come un… leggi tutto
Pio è un avvocato per bene che ha ereditato le ricchezze di famiglia, Amedeo uno squinternato e scapestrato autista per caso. L'incontro tra i due smuove le coscienze d entrambi, rivoluzionando le loro vite.
Come può uno spettatore spendere 7 euro (prezzo medio di un biglietto del cinema al 2023) per vedere una sonora porcheria come questo film? Eppure c'è chi ci…
Nella tranquilla vita del candidato sindaco di Treviso irrompe un estroverso ex galeotto pugliese assunto come factotum ... Il duo comico foggiano composto da Pio ed Amedeo torna ancora sul grande schermo dopo il discreto successo di pubblico ( ma certo non di critica ! ) dei film precedenti . In questo caso , complice forse la presenza di Gennaro Nunziante come sceneggiatore e regista , i due…
Sono due le grosse novità della settimana. Da un lato l’ottima partenza di Pare parecchio Parigi di Leonardo Pieraccioni. Nella presentazione dei film della settimana di giovedì, segnalavamo che gli…
Non c’è più molto da dire sulla prestazione del film di Miyazaki, che anche questo weekend chiude al primo posto incassando più di un milione. Ma come non parlare di Perfect Days? Il film di…
Si concludono le festività e, tirando le somme, possiamo dire che il botteghino si è ben comportato. Complici sono sicuramente stati l’ottimo rendimento di Wonka (oggi giù dal podio, ma…
AL CINEMA
Nella vita si può essere uomini di sabbia, ovvero farsi scorrere addosso ogni volontà altrui e apparire come un manichino al servizio di chi opera nell'ombra.
Succede questo al mite Pio (Pio D'Antini), futuro sindaco con passione per il canto ma inguaribilmente stonato, incalzato da moglie ricca e da una schiera di politicanti che agisce sottobanco usandolo come un…
Dopo la pausa natalizia, prima delle nuove uscite della settimana (solo 2), approfittiamo per fare il punto sul box office. In testa alla classifica troviamo una doppia W. Walter White? No, Wonka e Wish. Il primo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Per chi apprezza il duo pugliese ...
leggi la recensione completa di daniele64...lo scoglione!
commento di Arch_Stanton