Regia di Paolo Sorrentino vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Amo Sorrentino ma questo film è palloso, ridondante, lento e sfilacciato.... grandissima delusione
commento di GIGLIATO74'ncòppa a Parthenope..
leggi la recensione completa di LAMPURNuovo omaggio a Napoli e racconto di formazione della sua gioventù, stavolta al femminile e quindi meno autobiografico del precedente film , pur scontando innegabili limiti e difetti nella prima parte non ben a fuoco poi si riprende con personaggi sorrentiniani che lasciano il segno come il professore e il cardinale. Voto: 6,667 su 10
leggi la recensione completa di port crosL'ho trovato molto bello,intenso,emozionante,con una splendida protagonista. Sorrentino sempre ben centrato,malinconico,esagerato,vitale,con una grande colonna sonora. Fotografia splendida,e Napoli sempre nei nostri cuori,con le sue molteplici contraddizioni. Voto 10
commento di clarequiltyPaolo Sorrentino e la Napoli degli anni'70-80, visti con gli occhi della bella Parthenope, interpretata da Celeste Della Porta (da donna matura, il volto è quello di Stefania Sandrelli), fra paesaggi marittimi, feste, amori, famiglia (specie suo fratello) e incontri, fra cui quello con uno scrittore americano, due attrici e un prof. universitario.
leggi la recensione completa di Marco Poggifilm insopportabile
commento di garanceSorrentino rifà (per l’ennesima volta) Sorrentino - e gli riesce pure maluccio.
leggi la recensione completa di SpringwindI film di Sorrentino ormai sono un esperienza visiva inmersiva da fare per questo preferibilmente al cinema. Il film è praticamente senza trama ma parla a tutti noi perché tratta di bellezza, bruttezza, giovinezza perduta, amore e morte. Il plot è lo scorrere della vita stessa. Ed è la vita di tutti noi. Voto 8,5
commento di fidelio74Cazzeggio autoriale con star internazionale allegata. Fiera del kitsch inconsapevole, sceneggiatura dilettantesco, piena zeppa di massime pronte per Facebook. Storia assente e fotografia ipersatura.
commento di r.237Una storia privata che diventa metafora di una città ancestrale e magica ma anche dura e concreta. Affascinante viaggio di Paolo Sorrentino tra ricordi, tradizioni e scelte di vita. Splendida Celeste Dalla Porta! Da non perdere!
commento di Brunoarceriqui siamo al film capolavoro, bello poetico suggestivo, emozionante, sulla bellezza dell'essere giovani e di una città dalle mille contraddizioni e tanto mistero. Sorrentino si riconferma nell'Olimpo dei grandi maestri del cinema.
commento di giulmar