Tyler, un giovane pasticcione di Hong Kong, mette incinta una ragazza ed è costretto a rigare dritto. Trova lavoro in una società di guardie del corpo e dimostra subito un certo talento "intuitivo". Un giorno diventa amico di Jack, un mercenario che vorrebbe cambiare vita. Il destino riserva loro sorprese... esplosive.
Note
Dopo un fiacchissimo periodo americano Tsui Hark, demiurgo della new wave action del cinema di Hong Kong, torna in tutti i sensi "a casa". Non siamo ai livelli dei suoi cult movie del passato, ma vale comunque più "Time and Tide" di qualunque blockbuster d'azione americano.
Bello, affascinante, poetico. La storia come al solito è poca cosa, ma i personaggi sono abbastanza complessi e divertenti. Se poi la regia è del magico Tsui Hark…
Time and Tide, Tsui Hark, 2000
Primi anni 2000, il maestro Tsui Hark ha già scritto pagine importantissime della storia del cinema; il nostro amico si è addirittura tolto lo sfizio di lavorare ad Hollywood ma la voglia di tornare nella sua amata Hong Kong è tanta e visto che stiamo parlando di un perfezionista non poteva che rientrare a casa con un carico da… leggi tutto
Oramai anche l'action movie di Hong Kong si è omologato, uniformandosi ai gusti anestetizzati di un pubblico assuefatto al cinema d'azione stereotipato americano. Tsui Hark, celebre esponente di quel glorioso cinema orientale a cui appartiene anche John Woo, torna in patria, dopo le assai deludenti esperienze d'oltreoceano con Van Damme protagonista, ma si fa produrre il suo film dagli… leggi tutto
Time and Tide, Tsui Hark, 2000
Primi anni 2000, il maestro Tsui Hark ha già scritto pagine importantissime della storia del cinema; il nostro amico si è addirittura tolto lo sfizio di lavorare ad Hollywood ma la voglia di tornare nella sua amata Hong Kong è tanta e visto che stiamo parlando di un perfezionista non poteva che rientrare a casa con un carico da…
E questo sarebbe un film d'azione spettacolare dove non dovresti mai prendere fiato?? Allora non avete mai visto un film d'azione giapponese (i migliori sono quelli con Jackie Chan e Hard Boiled di John Woo) . Sembra in certi punti di vedere A better Tomorrow. Azione fiacca che non coinvolge per niente
"Time and Tide-Controcorrente" diretto nel 2000 da Tsui Hark, devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge a Hong Kong e racconta di Tyler, un giovane casinaro disoccupato,che mette incinta una ragazza una notte che si sono ubriacati e al risveglio si accorge che è una poliziotta per lo più omosessuale,per poi venire a sapere che si è dimessa dal corpo,ed…
Oramai anche l'action movie di Hong Kong si è omologato, uniformandosi ai gusti anestetizzati di un pubblico assuefatto al cinema d'azione stereotipato americano. Tsui Hark, celebre esponente di quel glorioso cinema orientale a cui appartiene anche John Woo, torna in patria, dopo le assai deludenti esperienze d'oltreoceano con Van Damme protagonista, ma si fa produrre il suo film dagli…
NON SARA' UN CAPOLAVORO MA...CHE BELLO!SCENE D'AZIONE MAGNIFICHE,STORIA SEMPLICE MA ONESTA,MONTAGGIO PERFETTO,RITMO A MILLE,TENSIONE DEVASTANTE ED ALCUNE SCENE MEMORABILI(IL PASSAGGIO IN MEZZO ALLE FIAMME FINO AL FRIGO,TUTTA LA SEQUENZA DI COMABTTIMENTO NEL PALAZZO,IL PROTAGONISTA CHE VIENE SBATTUTO SUI MURI DA UN GIGANTE).TSUI HARK POTREBBE GIRARE ANCHE CON BOLDI.IL RISULTATO SAREBBE BUONO LO…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Bello, affascinante, poetico. La storia come al solito è poca cosa, ma i personaggi sono abbastanza complessi e divertenti. Se poi la regia è del magico Tsui Hark…
commento di LeoneGrande Tsui hai colpitodi nuovo!
commento di Totoro