Trama
Malli è stata scelta per compiere l'attentato suicida che costerà la vita a Rajiv Gandhi. Nel corso della preparazione dell'attacco suicida Malli, tamil di appena diciannove anni, ha l'occasione di confrontarsi con le proprie scelte di vita e di riflettere sul terribile atto che ha deciso di portare a termine.
Note
"The Terrorist" è una pellicola dai colori violenti, girata con un bell'occhio per la composizione dell'inquadratura, il fuori fuoco e lo spazio della messinscena. Ma dopo un buon inizio, risulta ripetitiva, un po' noiosa e poco incisiva. Sivan dimostra di conoscere le armi del montaggio, meno i tempi, gli equilibri e il flashback.
Recensioni
Qualcuno dovrebbe decidersi a comprare e distribuire, con sottotitoli, il secondo film di Santosh Sivan, lo splendido “Asoka”, presentato allo scorso Festival di Venezia. “The Terrorist”, ispirato agli avvenimenti che hanno portato all’assassinio del primo ministro indiano Rajiv Ghandi, è l’opera d’esordio di Sivan, e convince meno. Partecipe resoconto della preparazione di una… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Qualcuno dovrebbe decidersi a comprare e distribuire, con sottotitoli, il secondo film di Santosh Sivan, lo splendido “Asoka”, presentato allo scorso Festival di Venezia. “The Terrorist”, ispirato agli avvenimenti che hanno portato all’assassinio del primo ministro indiano Rajiv Ghandi, è l’opera d’esordio di Sivan, e convince meno. Partecipe resoconto della preparazione di una…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.