Espandi menu
cerca
The Tank

Regia di Scott Walker vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 320
  • Post 220
  • Recensioni 6739
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Tank

di alan smithee
4 stelle

locandina

The Tank (2023): locandina

PRIME VIDEO

A fine anni '70, una famiglia armoniosa, nonostante i problemi economici che la assillano nella gestione di un negozio di animali, scopre di essere erede di un immobile sito in una amena quanto selvaggia zona su una imprecisata costa neozelandese.

Il capo famiglia , erede diretto, vi si reca con moglie e figlia nonostante il luogo sia abbandonato da decenni, e segnalato come pericoloso in quanto preso d'assedio, così si narra, da animali selvatici poco definiti ma famelici ed aggressivi. Ecco che un posto ameno e da sogno, che rende meno problematica la gestione di una casupola davvero in condizioni critiche, si trasforma in un vero e proprio incubo, quando dei rettili anfibi si risvegliano dal torpore e iniziano ad emergere dz una sinistra botola nei pressi della casupola.

 

Luciane Buchanan

The Tank (2023): Luciane Buchanan

Luciane Buchanan, Matt Whelan

The Tank (2023): Luciane Buchanan, Matt Whelan

The tank è un horror neozelandese confezionato in modo accettabile, ambientato curiosamente in un recente passato senza concrete motivazioni pratiche, e carico di qualche momento di buona tensione.

Certo poi il regista Scott Walker commette il gravissimo errore di affezionarsi ai protagonisti e per tale motivo li rende sempre puntualmente indenni da danni definitivi, che invece incombono inesorabilmente su tutti gli altri sprovveduti personaggi di contorno, macellati a dovere come piccoli roditori su in'autostrada metropolitana affollata di automezzi.

Effetti speciali efficaci, come anche il contesto scenico, al servizio di una sceneggiatura un po' piatta e prevedibile, che avanza a colpi di cliché per un prodotto usa e getta che non resterà tra gli annali del cinema di genere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati