Phantom è un eroe immortale (nel senso che il suo mito si tramanda per generazioni) la cui missione è quella di lottare contro ogni forma di crudeltà e ingiustizia umana. Si trova così a dover impedire che un criminale riesca a impossessarsi dei leggendari teschi di Touganda, capaci di donare una forza sovraumana. Per combattere contro il supercattivo, il giustiziere mascherato lascia la natia Africa per andare a New York.
Note
Dal celebre fumetto creato da Lee Falk (il papà di Mandrake), un sottovalutato film d'avventura, magari ingenuo ma divertente. Dopo il flop negli States non è mai stato distribuito in sala in Italia. Tra i produttori esecutivi, anche Joe Dante.
dai primi minuti si capisce che non siamo di fronte ad una pellicola "seria".. inutile illudersi… la pellicola è di una "tristezza" paurosa.. pedestre è già un complimento…
VOTO : 4 Francamente è inguardabile dalla a alla z. Non si salva niente le scene d'azione sono girate in modo pietoso gli attori sono mediocri la storia è piena di falle… basta e avanza per meritare 4.
Un film ridicolo e non nel senso buono del termine. Se si ride è soltanto per non piangere. Non è affatto sottovalutato, anzi. Il suo insuccesso è pienamente comprensibile. Non è divertente. Non è avvincente. La trama è risibile. I personaggi sono inverosimili. Lo svolgimento è quanto di più prevedibile e ingenuo si possa immaginare. I dialoghi sono imbarazzanti, quasi al pari del… leggi tutto
"The Phantom" diretto nel 1996 da Simon Wincer,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nel 1939 e racconta che l'uomo d'affari Xander Drax,allo scopo di recuperare i tre teschi dei Touganda,che secondo antiche leggende possiedono un potere occulto,viene organizzata una spedizione in una lontana isola chiamata Bengalla,per la sua smania e sete di potere. Però non ha… leggi tutto
Basato sulle avventure di un eroe a fumetti,un simpatico film d'avventure che
non sarà un capolavoro ma ha almeno due pregi non indifferenti:Non annoia e,al
contrario di altre pellicole dello stesso genere,riesce a comprimere in 90'
minuti la vicenda.Il finale è aperto e,se non fosse stato un insuccesso totale
in America magari poteva venirne fuori una serie alla Indiana Jones.E… leggi tutto
Questo simpatico film d'avventura vecchio stampo non ebbe il successo sperato, e ciò può essere facilmente spiegato col suo approccio naive che, se da un lato riflette lo spirito originario della serie a fumetti (risalente agli anni 30), dall'altro, evidentemente, non incontra i gusti delle generazioni moderne che non hanno avuto la fortuna di crescere con tali fumetti. Con una…
Un’antica leggenda asiatica narra che il ricongiungimento di tre teschi scolpiti rispettivamente in oro, giada e argento dia origine ad un’arma potente e distruttiva, ricercata da avventurieri di ogni sorta. A vegliare sul favoloso tesoro ed impedire che possa cadere nelle mani sbagliate vi è da quattro secoli un misterioso difensore mascherato, noto come Phantom o…
Un film ridicolo e non nel senso buono del termine. Se si ride è soltanto per non piangere. Non è affatto sottovalutato, anzi. Il suo insuccesso è pienamente comprensibile. Non è divertente. Non è avvincente. La trama è risibile. I personaggi sono inverosimili. Lo svolgimento è quanto di più prevedibile e ingenuo si possa immaginare. I dialoghi sono imbarazzanti, quasi al pari del…
L'altro giorno stavo guardando per la diecesima volta, si ho detto diecesima, il film The Avengers mentre la mia ragazza intanto giocava con il mio martello di Thor; quando ad un certo punto ho notato una cosa strana…
"The Phantom" diretto nel 1996 da Simon Wincer,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nel 1939 e racconta che l'uomo d'affari Xander Drax,allo scopo di recuperare i tre teschi dei Touganda,che secondo antiche leggende possiedono un potere occulto,viene organizzata una spedizione in una lontana isola chiamata Bengalla,per la sua smania e sete di potere. Però non ha…
beh,e' una cavolata che pero' incuriosisce abbastanza. Era da un po' che tentavo di registrarlo ma ogni volta desistevo poi alla fine ho detto "ma dai buttiamolo in registrazione" e comunque alla fine pensavo molto peggio. Salvabile.voto.6.
OK ci sono difetti gli interni che sembrano teatri di posa ma si possono trascurare , l'azione è buona e si può godere di luoghi meravigliosi,se siete alla ricerca di un divertimento vecchio stile, questo è uno film che vi potrebbe piacere,
Ingiustamente dimenticato, forse per il clamoroso flop al botteghino, tra le riduzioni cinematografiche dei miti dei comics più rispettose e fedeli agli umori della pagina, The Phantom - Alla ricerca del teschio sacro possiede un fascino visivo ed uno spirito giocosamente retrò, oltre ad alla consueta ed impeccabile veste spettacolare del blockbuster in abiti da B-Movie, tale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film godibile sullo stile di Indiana Jones. Sottovalutato per via del personaggio semi sconosciuto.
commento di dr floyddai primi minuti si capisce che non siamo di fronte ad una pellicola "seria".. inutile illudersi… la pellicola è di una "tristezza" paurosa.. pedestre è già un complimento…
commento di columbiatristarVOTO : 4 Francamente è inguardabile dalla a alla z. Non si salva niente le scene d'azione sono girate in modo pietoso gli attori sono mediocri la storia è piena di falle… basta e avanza per meritare 4.
commento di supadany