Il thriller psicologico spagnolo La caccia, adattamento del romanzo Monteperdido, si avventura tra le lussureggianti valli sulle alture dei Pirenei per raccontare un giallo che mette due poliziotti di città a confronto con un realtà remota e omertosa.
La caccia - Di cosa parla
Nel piccolo villaggio di Monteperdido, arroccato nella valle di una delle vette più alte dei Pirenei, le undicenni Ana e Lucía scompaiono nel nulla tornando a casa da scuola. Dopo approfondite ricerche, le autorità non riescono a trovare indizi e il caso rimane irrisolto, sconvolgendo profondamente la vita dei residenti. Cinque anni più tardi, Ana viene ritrovata in stato di incoscienza e vittima di una grave commozione cerebrale provocata da un incidente d’auto in cui il conducente ha perso la vita. Due agenti dell'unità centrale della Guardia Civil, Sara Campos e Santiago Baín, vengono convocati da Madrid per cercare di risolvere il caso, fino ad allora affidato al comandante della polizia locale Victor Gamero. Mentre Ana, ancora ricoverata, riabbraccia i genitori e cerca di superare il trauma, continuano le ricerche per tentare di salvare Lucía. Ana ha ricordi vaghi e fumosi del luogo dove entrambe le ragazze sono state tenute prigioniere, ma è evidente che la ragazza nasconda dei segreti.
I personaggi
Megan Montaner è Sara Campos
Francis Lorenzo è Santiago Baín
Alain Hernández è Víctor Gamero
Bea Segura è Raquel Mur
Pablo Derqui è Álvaro Montrell
Patxi Freytez è Rafael Grau
Jorge Bosch è Joaquín Castán
Mar Sodupe è Montse Grau
David Solans è Quim Castán Grau
Carla Díaz è Ana Montrell Mur
Beatriz Carvajal è Caridad
Jordi Sánchez è Nicolás Souto
Il cast
-
Alain Hernández
Victor Gamero
-
Beatriz Carvajal
Caridad
-
Agustín Martínez
-
Luis Moya
-
Francis Lorenzo
Santiago Baín
-
Bea Segura
Raquel Mur
-
Pablo Derqui
Álvaro Montrell
-
Patxi Freytez
Rafael Grau
-
Jorge Bosch
Joaquín Castán
-
Mar Sodupe
Montse Grau
Guida agli episodi
-
- 3x08 - La ruta del contrabando
- 3x07 - La estela
- 3x06 - Chanza
Produzione e ricezione
La serie tv La caccia è composta da tre stagioni di otto episodi l’una della durata che varia fra i 60 e i 70 minuti. La serie è prodotta da DLO Magnolia per conto di Televisión Española. Creata e sceneggiata (in collaborazione con Miguel Sáez Carral, Jorge Díaz, Santos Mercero e Félix J. Velando) da Luis Moya e Agustín Martínez a partire da un romanzo scritto da quest’ultimo e intitolato Monteperdido, è diretta da Salvador García Ruiz, Alvaro Ron, Rafa Montesinos, David Ulloa, Mar Olid e Javier Pulido. In patria, la prima stagione è stata trasmessa su La1 dal 25 marzo 2019 al 20 maggio 2019, facendo registrare in media quasi 2,2 milioni telespettatori. Il 27 maggio 2019 Televisión Española ha ordinato la seconda stagione, inizialmente non prevista, andata poi in onda dal 13 gennaio 2021 al 3 marzo 2021. Il 4 ottobre 2021 è stata annunciata la terza stagione, trasmessa dal 16 marzo 2023 al 20 aprile 2023. In Italia solo la prima stagione della serie è stata distribuita, su Canale 5 ogni domenica in prima serata dal 10 novembre 2019 al 1º dicembre 2019, mentre le successive stagioni sono ancora inedite.
Le stagioni
Stagione 3
La terza stagione della serie tv La caccia è stata trasmessa in origine in Spagna da La 1 dal 16 marzo 2023 al 20 aprile 2023
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv La caccia è andata in onda in origine in Spagna su La 1 dal 13 gennaio 2021 al 3 marzo 2021.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La caccia è stata trasmessa in origine in Spagna da La1 dal 25 marzo 2019 al 20 maggio 2019, metre in Italia è andata in onda su Canale 5 ogni domenica in prima serata dal 10 novembre 2019 al 1º dicembre 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.