Trama
Facendo rafting su un fiume in compagnia del figlio Nick, Dennis Conway scopre accidentalmente una sorgente dai magici poteri, una vera e propria "fonte dell'eterna giovinezza". Com'è ovvio gli abitanti del luogo sono tutt'altro che propensi a condividere il prodigio di cui dispongono col resto del mondo, e infatti lì per lì tentano di togliere di mezzo l'intruso: ma in un secondo tempo - convinti dalla dottoressa Sophie Weston, che si è innamorata (ricambiata) di Dennis - gli offrono un'opportunità a dir poco vantaggiosa. La strana comunità nasconde però altri segreti, un lato oscuro e malvagio che riguarda i suoi membri più anziani...
Recensioni
Uno dei film peggiori che abbia mai visto. Non tanto per la bruttezza in sé, quanto per la vuotezza di significato: non mi ha detto proprio nulla. Inoltre l’ho trovato recitato da cani e mi è sembrato che l’impostazione registica fosse da telefilm, fredda e distaccata; per non parlare dei dialoghi, che sono di un livello a dir poco indecente... Mi chiedo solo cosa ci faccia uno come Kyle… leggi tutto
5 recensioni negative
film concepito per la tv che pero' a vista sembra realizzato con una certa accuratezza abbastanza rara da trovare nei Tv movies.All'inizio intriga perche'riesce a mantenere fitto mistero su questa cittadina ed infatti tutta la prima parte quando ancora non è svelato nulla funziona.Poi quando c'è la rivelazione va tutto a pallino e si scivola nel piu'becero dei deja vu...comunque buono per una…
leggi tutto
Il TV-Movie Il mistero della fonte è stato trasmesso già per 3 volte dal ciclo estivo "Brividi d'estate". In effetti è vero... questo filmTV è vuoto nei contenuti e per un thriller non è certo una cosa positiva. In pratica racconta di un padre e suo figlio che capitano in una cittadina dove gli abitanti vivono tutti 100 anni perchè hanno la fonte dell'eterna giovinezza. Al 100 compleanno…
leggi tutto
è un classico film per la Tv, l'idea in se è buona ma è sviluppata male. Il film, a mio parere, è pessimo. Gli attori recitano davvero male anche se il grosso della colpa, secondo me, ce l'ha il regista.
In definitiva è un film da non vedere o da vedere solo in caso di disperazione quando alla tv trasmettono solo reality e talk show inguardabili.
leggi tutto
è un classico film per la Tv, l'idea in se è buona ma è sviluppata male. Il film, a mio parere, è pessimo. Gli attori recitano davvero male anche se il grosso della colpa, secondo me, ce l'ha il regista.
In definitiva è un film da non vedere o da vedere solo in caso di disperazione quando alla tv trasmettono solo reality e talk show inguardabili.
leggi tutto
Uno dei film peggiori che abbia mai visto. Non tanto per la bruttezza in sé, quanto per la vuotezza di significato: non mi ha detto proprio nulla. Inoltre l’ho trovato recitato da cani e mi è sembrato che l’impostazione registica fosse da telefilm, fredda e distaccata; per non parlare dei dialoghi, che sono di un livello a dir poco indecente... Mi chiedo solo cosa ci faccia uno come Kyle…
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
Discreto svolgimento, ma deludente finale per questo tv-movie. Buon cast. La regia riesce a creare la giusta atmosfera di mistero che avvolge sia interpreti che spettatori.
commento di Leo MaltinFantasy televisivo molto inquetante e tecnicamente molto ben curato. Peccato che il finale sia troppo semplicistico…
commento di LIBERTADIPAROLA75L' inizio fa ben sperare, ma poi si rivela subito per quello che è: un film fatto male con una regia da telefilm. Peccato, perche l'idea era abbastanza intrigante.
commento di danmanFilm senza pretese che si lascia guardare e in cui MacLachlan sembra molto spaesato e dove troviamo 1 delle figlie di Clint: niente di che.
commento di steveunDavvero un'idea originale per questo film. Solo per questa va visto. Poi, inevitabilmente, tutto s'incanala in una storia abbastanza scontata. Ma il giudizio "mediocre" di Film TV va rivisto
commento di pierluesGradevole film per la tv con un sempre verde Kyle MacLachlan.
commento di Mic