Yumi’s Cells è il primo K-Drama a combinare le riprese in live action con l’animazione 3D per mettere in scena la complicata riscoperta dell’amore di una ragazza dal cuore spezzato, raccontata dal punto di vista interno delle cellule che si occupano delle sue emozioni e dei suoi sentimenti.
Yumi's Cells - Di cosa parla
Yumi è una ragazza assolutamente nella norma, che vive a Seoul e lavora come contabile in un’azienda di noodles. Esternamente, la ragazza conduce una vita abbastanza monotona; ma al suo interno ospita una vera e propria città fatta di cellule, vivace e decisamente gremita. La sua cellula principale, quella che influenza di più le sue scelte e i suoi comportamenti, è la cellula dell’Amore, l’unica a indossare un abito rosa mentre tutte le altre sono vestite di blu. Ma Amore, al momento, versa in uno stato di coma profondo dopo che Yumi è stata brutalmente scaricata.
I personaggi
Kim Go-eun è Kim Yumi
Ahn Bo-hyun è Goo Woong
Park Jin-young è Yoo Babi
Park Ji-hyun è Seo Sae-yi
Lee Yu-bi è Ruby
Ahn Soi doppia la cellula dell’amore
Park Ji-yoon doppia la cellula delle emozioni
Shim Kyu-hyuk doppia la cellula della razionalità
Lee Jang-won doppia la cellula della fame
Ahn Young-mi doppia la cellula della lussuria
Jeong Jae-heon doppia la cellula delle indagini
Kim Yeon-woo doppia la cellula della moda
Il cast
-
Kim Go-Eun
Yu-mi
-
Park Jin-young
Yoo Bobby
-
Jae-Jeong Song
-
Ahn Bo-Hyun
Gu-woong
-
Jung Soon-won
Section Chief Nam
-
Joo Jong-Hyuk
Ru-yi
-
Lee Yu-bi
Ru-bi
-
Kim Min-kyung
Yi-da
-
Park Ji-hyun
Sae-yi
-
Choi Min-ho
Woo-ki
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Yumi's Cells è disponibile in streaming su Serially dal 27 ottobre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Yumi's Cells è composta da due stagioni di 14 episodi l’una della durata di 60 minuti ed è prodotta da Studio Dragon, Merrycow Creative, Studio N e dalla Locus Corporation per quanto riguarda le animazioni. La serie, annunciata il 31 dicembre 2020 come adattamento dell’omonimo web fumetto di successo scritto e disegnato da Lee Dong-gun, è creata da Song Jae-jeong, è sceneggiata da Kim Yoon-joo e Kim Kyung-ran ed è diretta da Lee Sang-yeob. In patria la prima stagione della serie è andata in onda su tvN al ritmo di due episodi a settimana dal 17 settembre 2021 al 30 ottobre 2021, facendo registrare un ascolto medio di poco meno di 700mila telespettatori a puntata. La seconda stagione è stata trasmessa sempre su tvN dal 16 novembre 2022 al 29 dicembre 2022. In Italia, la prima stagione di Yumi’s Cells è disponibile su Serially dal 27 ottobre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Yumi's Cells è andata in onda in origine nella Corea del sud su tvN al ritmo di due episodi a settimana dal 17 settembre 2021 al 30 ottobre 2021. In Italia è disponibile in streaming su Serially dal 27 ottobre 2022.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Yumi's Cells è stata trasmessa in origine in Corea del sud da tvN dal 16 novembre 2022 al 29 dicembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.