Ispirata alla stessa vicenda di cronaca da cui è tratta Candy - Morte in Texas (Disney+), la miniserie HBO Love & Death può contare su un cast altrettanto rinomato - capitanato da Elizabeth Olsen nei panni di Candy Montgomery e Jesse Plemons in quelli di Allan Gore - e sulle sceneggiature di David E. Kelley, già creatore di Big Little Lies.
Love & Death - Di cosa parla
Fine degli anni ‘70. Candy Montgomery è sposata con l’ingegnere elettrico Pat e ha una vita senza alti né bassi. La coppia, che ha una figlia e un figlio, si è appena trasferita nel tranquillo contesto suburbano di Wylie, Texas, integrandosi nella parrocchia metodista locale e stringendo fin da subito amicizia con i vicini di casa, l’insegnante di scuola media Betty Gore e il marito Allan, affabile ma spesso assente per questioni di lavoro. Allan e Candy, sfruttando come giustificazione i viaggi di lavoro del primo, hanno una relazione extra coniugale che va avanti per anni. Un giorno i coniugi Montgomery ricevono una chiamata da Allan: Betty non risponde al telefono da troppo tempo. Candy e Pat irrompono in casa dei vicini e scoprono il cadavere della donna. L’indiziata principale è proprio Candy.
I personaggi
Elizabeth Olsen è Candy Montgomery
Jesse Plemons è Allan Gore
Lily Rabe è Betty Gore
Patrick Fugit è Pat Montgomery
Krysten Ritter è Sherry Cleckler
Tom Pelphrey è Don Crowder
Elizabeth Marvel è Jackie Ponder
Keir Gilchrist è Ron Adams
Il cast
-
Elizabeth Olsen
Candy Montgomery
-
David E. Kelley
-
Jesse Plemons
Allan Gore
-
Lily Rabe
Betty Gore
-
Patrick Fugit
Pat Montgomery
-
Krysten Ritter
Sherry Cleckler
-
Tom Pelphrey
Don Crowder
-
Amelie Dallimore
Jenny Montgomery
-
Liam Pileggi
Ian Montgomery
-
Keir Gilchrist
Pastor Ron Adams
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Love & Death è composta da una stagione di sette episodi della durata che varia fra i 45 e i 58 minuti ed è prodotta da David E. Kelley Productions, Blossom Films, Whatever Lola Wants Productions, Lionsgate Television e Texas Monthly per conto di HBO. La miniserie è stata annunciata nel maggio del 2021 da HBO ed è creata e sceneggiata da David E. Kelley (Big Little Lies, Doogie Howser, Ally McBeal), mentre la regia è affidata a Lesli Linka Glatter (I segreti di Twin Peaks, Una mamma per amica, West Wing, E.R. - Medici in prima linea, Mad Men) e Clark Johnson (Homicide: Life on the Street, Law & Order: Special Victims Units, S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine). Negli Stati Uniti HBO ha reso disponibili le prime tre puntate a partire dal 27 aprile 2023, mentre il resto della miniserie è stato pubblicato al ritmo di un episodio a settimana fino al 25 maggio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Love & Death è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da HBO a partire dal 27 aprile 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.