Una famiglia viene invitata da dei conoscenti a trascorrere il fine settimana in un'idilliaca casa di campagna. Quello che doveva essere un weekend da sogno, diventa presto un vero e proprio incubo psicologico.
No, non è migliore dell'originale.
Nel 2022, per merito del regista danese Christian Tafdrup, il mondo fece la conoscenza di Speak No Evil, thriller-horror dalle tinte drammatiche che veicolava anche un interessante messaggio sociale. Visto il buon successo della pellicola coprodotta da Danimarca e Paesi Bassi, la cara vecchia Hollywood, a cui spesso sembrano… leggi tutto
Versione edulcorata dello sconcertante film originale danese del 2022.
Il regista Christian Tafdrup lo ha criticato asserendo che in questa versione gli spettatori non proveranno la paura e lo sgomento da lui intesi, ma devo dire che per me è meglio così: il film danese mi aveva sconvolto e lasciato l'amaro in bocca.
Qui James Watkins riesce ugualmente a mostrare l'orrore di… leggi tutto
AL CINEMA
Una spensierata vacanza estiva tra le amene vallate fiorite di un bucolico Centro Italia permette ad una famiglia americana trasferitasi a Londra per ricominciare professionalmente e sentimentalmente, e composta da due giovani genitori un po' in crisi ed una bimba ansiosa, di fare amicizia con un'altra di origine inglese, formata da una coppia affiatata, caciarona e… leggi tutto
Versione edulcorata dello sconcertante film originale danese del 2022.
Il regista Christian Tafdrup lo ha criticato asserendo che in questa versione gli spettatori non proveranno la paura e lo sgomento da lui intesi, ma devo dire che per me è meglio così: il film danese mi aveva sconvolto e lasciato l'amaro in bocca.
Qui James Watkins riesce ugualmente a mostrare l'orrore di…
Due anni dopo l’uscita della pellicola danese olandese, ecco anche il remake anglo americano.
Il film in parte rispecchia ciò che è stata la prima pellicola, con un racconto di fatti molto simile e con anche gli stessi personaggi.
Caratterialmente i personaggi sono stati ancora più caricati delle loro insicurezze e caratteristiche. Questo ha fatto…
Settimana transitoria, in cui l’animazione si conferma come uno degli approdi più sicuri per il box office. Basti pensare ai risultati di Cattivissimo me 4 e, soprattutto, Inside Out 2. Il robot selvaggio…
Vermiglio (sensibilmente cresciuto in termini di esposizione al pubblico con 120 schermi) continua, o inizia, il suo momento magico. Il gioiellino di Maura Delpero ha visto moltiplicarsi le sale dal giorno della sua…
Il remake di pellicole realizzate in Europa o in Asia da parte di Hollywood non è certo una novità, soprattutto riguardo al genere horror, così come non è certo una novità l’abitudine degli americani di stravolgere l’opera originale secondo dettami più ideali alle proprie direttive.
In realtà, per quanto se ne dica in giro, questo…
Sarà una magra consolazione, dopo il derby perso nella serata di ieri, ma Inter. Due stelle sul cuore pare essere stato un vero e proprio successo. Con 240 sale l’evento Nexo ha incassato 681.000 euro…
CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: SPEAK NO EVIL – NON PARLARE CON GLI SCONOSCIUTI.
Arriva nelle nostre sale Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti, per 3/4 l’instant remake dell’omonimo film danese che in Italia è disponibile solo su Prime e per 1/4 Cane di Paglia di Sam Peckinpah.
Avendo visto entrambe le versioni riesco a comprendere il naso…
AL CINEMA
Una spensierata vacanza estiva tra le amene vallate fiorite di un bucolico Centro Italia permette ad una famiglia americana trasferitasi a Londra per ricominciare professionalmente e sentimentalmente, e composta da due giovani genitori un po' in crisi ed una bimba ansiosa, di fare amicizia con un'altra di origine inglese, formata da una coppia affiatata, caciarona e…
No, non è migliore dell'originale.
Nel 2022, per merito del regista danese Christian Tafdrup, il mondo fece la conoscenza di Speak No Evil, thriller-horror dalle tinte drammatiche che veicolava anche un interessante messaggio sociale. Visto il buon successo della pellicola coprodotta da Danimarca e Paesi Bassi, la cara vecchia Hollywood, a cui spesso sembrano…
Basta guardare il podio per accorgersi di come, in un modo o nell’altro, nelle sale sembrino funzionare solo l’usato sicuro o i soliti nomi (e neanche sempre, come nel caso di The Crow - Il corvo). La serie…
Ben (Scot MacNairy)) e Louise (Mackenzie Davis), insieme alla loro bambina Agnes, trascorrono qualche giorno di vacanza in Toscana, in un agriturismo immerso tra le colline, per lo più frequentato da stranieri. Dopo qualche giorno fanno la conoscenza di una coppia inglese (Paddy -James MacAvoj- e Ciara) che hanno un bambino (Ant) più o meno della stessa età di Agnes, ma…
Mentre Beetljuice Beetlejuice supera i due milioni d’incasso guidando il box office, diverse uscite interessanti ci attendono questo giovedì. A ottenere più sale è l’italiano Come far…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Inizio tranquillo, poi mano a mano che passano i minuti, la situazione si fa sempre piu tesa, fino a sfociare nell'orrendo finale. voto 7
commento di filmista