Banky Edwards, amico di vecchia data di Jay e Silent Bob, si è trasferito a Hollywood per produrre un film tratto da un albo di fumetti ispirato ai due alter ego della coppia, Bluntman & Chronic (una sorta di Batman e Robin tutti da ridere). Per dare il volto a questa parodia, Banky ha chiamato due attori hollywoodiani. I veri Jay e Silent Bob, sconvolti, decidono di raggiungere Hollywood per mettere i bastoni tra le ruote alla troupe...
Note
Kevin Smith getta (letteralmente) palate di escrementi sui personaggi del suo film d’esordio, il delizioso e originale _Clerks_, trasformandolo in un pessimo clone di _American Pie_.
Stupido, banale, noioso e logorroico. Mi stupisce che qualcuno abbia speso dei soldi e la faccia per questa ciofeca. L'inizio è carino, ma poi… ho avuto veramente l'impressione di aver gettato il mio tempo.
Clerks è tutt'altra kosa rispetto a questo sottoprodotto del filone adolescenziale in kiave farseska e demenziale;"silent Bob" Smith si è voluto fare 4 risate in kompagnia dei suoi amici d sempre.
L'idiozia la fa da padrona in questo film, ma le risate sono davvero infinite. Dall'inizio alla fine è un crescendo di risate con idee davvero esaltanti. Gag a non finire ridicolizzando Hollywood. www.lanoifilm.com
Assolutamente ripugnante e ridicolo… e proprio per questo divertentissimo, perfetto per una serata alchoolica con gli amici, risate assicurate anche se di una demenzialità puramente maschilista!
Smith gioca sull'immaginario da lui creato, fregandosene di chi vorrebbe un'operazione filologica sul suo gioiellino Clerks e mettendo in scena con un abbozzo di trama, il godimento del popolo Nerd: un sacco di camei, volgarità adolescenziale a palate, pseudo-citazioni, interpellazioni e grandi ritorni da manuale dei fan di Star Wars. Voto: 5 leggi tutto
Quel geniaccio di Kevin Smith tira fuori stavolta dal suo "mondo esclusivo" un film con protagonisti i due suoi personaggi più caratteristici. Il logorroico e completamente schizzato e arrapato Jay e il "timido" e indifferente Silent Bob. Bisogna preannunciare che Smith gira il suo film più folle e impazzito, completamente fuori da qualsiasi regola di sceneggiatura credibile, un… leggi tutto
Un’ordinanza restrittiva chiesta da Dante e da Randal vieta a Jay (Jason Mewes) e a Silent Bob (Kevin Smith) di sostare davanti all’emporio e al videonoleggio dove erano soliti trascorrere le giornate. Gli sbandati gestori già visti in “Clerks” ne hanno abbastanza delle mattane dei due spacciatori, e grazie al provvedimento giurisdizionale ottengono il loro congedo. Jay e il taciturno… leggi tutto
Quel geniaccio di Kevin Smith tira fuori stavolta dal suo "mondo esclusivo" un film con protagonisti i due suoi personaggi più caratteristici. Il logorroico e completamente schizzato e arrapato Jay e il "timido" e indifferente Silent Bob. Bisogna preannunciare che Smith gira il suo film più folle e impazzito, completamente fuori da qualsiasi regola di sceneggiatura credibile, un…
A parte alcuni momenti insignificanti, il film è molto bello, con una sequenza di gag incalzanti. Pesantissimo e volgarissimo, ma lo si capisce fin da subito. La storia non ha quasi nulla a che fare coi "clerks" se non nella presenza degli stessi personaggi. Divertente, irriverente e molto demenziale.
Un’ordinanza restrittiva chiesta da Dante e da Randal vieta a Jay (Jason Mewes) e a Silent Bob (Kevin Smith) di sostare davanti all’emporio e al videonoleggio dove erano soliti trascorrere le giornate. Gli sbandati gestori già visti in “Clerks” ne hanno abbastanza delle mattane dei due spacciatori, e grazie al provvedimento giurisdizionale ottengono il loro congedo. Jay e il taciturno…
Appreso che la Miramax sta per realizzare un film basato su un fumetto da loro ideato, senza averli minimamente interpellati, i due amici Jay e Silent Bob, logorroico il primo, praticamente muto il secondo, partono per Hollywood allo scopo di reclamare i loro diritti e bloccare la realizzazione della pellicola. Durante il viaggio in autostop dal New Jersey alla California gliene capiteranno di…
una dichiarazione d'amore al cinema blockbuster americano, un riconoscimento alle migliaia di film che i giovani filmakers volenti o meno guardano ogni giorno apprezzandoli o meno,cercando di capirne i lati positi e negativi e ricordandosi le scene piu belle. Smith usa i suoi 2 personaggi piu famosi dopo il film evento Clerks e il particolare Dogma per raccontarci con qualche risata facile il…
Delle atmosfere di "Clerks" non c'è quasi niente. Ci troviamo di fronte ad uno sgangherato film dove la volgarità è molto spesso gratuita e che a tratti qua e la e sulla parte finale risulta divertente. Cast molto ricco ma prodotto non indimenticabile.
4 stelle forse saranno troppo, ma trovo un pochino eccessivi gli strali delle critica su questo film-scemenza, in quanto me lo ricordo come una pellicola piuttosto simpatica e molto divertente, quanto meno se si accetta il fatto che è -programmaticamente- una "scemenza", senza altre ambizioni se non quella di divertire. Carino.
Commediola senza tante pretese, che non pende del tutto dal versante demenziale ma nemmeno risulta sufficientemente innocua: le volgarità fiottano con continuità e un non tanto sottile spirito critico nei confronti di Hollywood la percorre. Ma lo spirito dell'operazione è talmente festoso e la trama così scompigliata, per quanto non particolarmente brillante, che tutta l'atmosfera si riduce…
Pura demenzialità! Non c'è molto altro nel film, ma se l'obiettivo era di far ridere allora è stato centrato. Camei a palate: Ben Affleck, Matt Damon, Wes Craven, Gus Van Zant, Jon Stewart, e soprattutto Jason Biggs e James "Dawson" Van Der Beek divertentissimi quando interpretano Jay e Silent Bob. Nel complesso sottovalutato.
Va precisato che molto conta aver precedentemente visto
almeno MAll Rats ( ovvero Generazione x) per poter
capire molte battute e situazioni di questo film, ma che in
ogni caso la pellicola è piena di umor e fa ridere oltre
che divertire. Vi sono come al solito molti attori famosi
e tranne che nelle prime fasi il film non ristagna mai.
Smith gioca sull'immaginario da lui creato, fregandosene di chi vorrebbe un'operazione filologica sul suo gioiellino Clerks e mettendo in scena con un abbozzo di trama, il godimento del popolo Nerd: un sacco di camei, volgarità adolescenziale a palate, pseudo-citazioni, interpellazioni e grandi ritorni da manuale dei fan di Star Wars. Voto: 5
All you motherfuckers are gonna pay. You all are the ones who are the ball-lickers. We're gonna fuck your mothers while you watch and cry like little whiny bitches.
Once we get to Hollywood and find those Miramax fucks who is makin' the movie
we're gonna make them eat our shit then shit out our shit and then eat their shit that's made up of our shit that we made 'em eat.
And then all you…
Inutile vedere questo film se già non avete visto le precedenti pellicoli di Smith, e quindi giudicarlo. Capibile che non susciti grande ilarità a nessun critico un film del genere, fatto quasi soltanto per racchiudere insieme amici dei 2 protagonsti, con una storia assolutamente inesistente e alcuni momenti davvero assurdi. Però se sapete già di che si tratta il film è divertente, anche…
Questo film è veramente divertente e Kevin Smith non mi ha neancora deluso (anche perchè non ho voluto guardare "Jersey Girl"). è di una demenzialità assurda,ma molto intelligente secondo me.Certo se non hai visto i 4 film precedenti del regista non capirai circa il 50% delle battute e situazioni.
E poi è impressionante di quanti attori e registi famosi si sia circondato K.Smith:Ben…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Il "mondo" di Smith colpisce ancora
leggi la recensione completa di andry10kStupido, banale, noioso e logorroico. Mi stupisce che qualcuno abbia speso dei soldi e la faccia per questa ciofeca. L'inizio è carino, ma poi… ho avuto veramente l'impressione di aver gettato il mio tempo.
commento di ZardozUn film casinaro con tante comparsate famose e con pochi spunti comici.
commento di IGLIClerks è tutt'altra kosa rispetto a questo sottoprodotto del filone adolescenziale in kiave farseska e demenziale;"silent Bob" Smith si è voluto fare 4 risate in kompagnia dei suoi amici d sempre.
commento di howlL'idiozia la fa da padrona in questo film, ma le risate sono davvero infinite. Dall'inizio alla fine è un crescendo di risate con idee davvero esaltanti. Gag a non finire ridicolizzando Hollywood. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarciosceneggiatura inesistente..ma mi sono divertito tanto..!molte le risate,in questo film..!non un capolavoro..ma si ride.
commento di willow77Assolutamente ripugnante e ridicolo… e proprio per questo divertentissimo, perfetto per una serata alchoolica con gli amici, risate assicurate anche se di una demenzialità puramente maschilista!
commento di RageAgainstBerlusca